Stasera 17 dicembre ore 21:25 su Italia 1 va in onda una puntata de Le Iene. Interviste e servizi di grande interesse sociale
Nuovo appuntamento con le Le Iene Show, che stasera su Italia 1 andranno in onda nella classica formula del martedì. In studio il duo composto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, coadiuvati dalle sempre ironiche voci del trio comico della Giallappa’s Band.
Come di consueto spazio a servizi di assoluto interesse, interviste e tematiche più leggere, volte a rendere il programma non troppo pesante. Oltre che su Italia 1, il programma è visibile anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Play e dopo la diretta sarà invece possibile usufruire del contenuto in qualsiasi momento.
Leggi anche -> Chiara Biasi: la frase a “Le Iene” fa scoppiare la polemica
Le Iene Show, i servizi e i temi della puntata del 17 dicembre
Per quanto concerne i temi del programma nello specifico, spazio ad un nuovo servizio di Marco Occhipinti e Antonino Monteleone. I due torneranno su un caso già trattato ultimamente, ovvero quello dei Bronzi di Riace e della controversa storia riguardante il loro ritrovamento. In particolare una lancia, uno scudo e un terzo bronzo, che sembrerebbero descritti dallo scopritore delle statue nei suoi documenti.
Ulteriori testimonianze nel caso Chico Forti, imprenditore italiano originario del Trentino Alto Adige, condannato all’ergastolo negli Stati Uniti nel 2001. Cosa verrà alla luce? Il caso finora è stato distorto diverse volte tant’è che anche Veronica Lee, una delle giurate che condannò Forti, ha dichiarato che il processo è stato una vera e propria farsa visto che alcune informazioni importanti sono state occultate. Inoltre è stata messa a tacere circa i dubbi che aveva sulla colpevolezza dell’uomo.
Passando all’intervista singola, il protagonista sarà Maurizio Carucci, front-man della band Ex-Otago. Parlerà anche del nuovo singolo del gruppo “Scusa“. Lo scherzo della serata vedrà invece protagonista l’artista paralimpica mondiale ed europea di fioretto individuale Bebe Vio. Il tutto è stato possibile grazie alla complicità degli atleti dell’art4sport team Edoardo ed Emanuele, che insieme a lei curano il progetto “fly2tokyo”.
Leggi anche -> Le Iene, chi è Francesco Scianna: vita privata e carriera dell’attore