Una tendenza estetica molto criticata per la sua pericolosità e dall’aspetto piuttosto inquietante. Cosa ne pensate? -VIDEO
Non sono certo da clima natalizio, eppure negli ultimi mesi sta diventando piuttosto virale la tecnica detta Devil lips, seguita soprattutto dalle più giovani.
Le “labbra del diavolo”, così chiamate per la loro forma a onda, sono una moda arrivata dalla Russia che sta facendo discutere molti esperti del campo che la considerano del tutto innaturale.
Eppure Alexandra Gont, la cosmetologa che ha importato questo stravagante metodo in Europa, assicura che si tratta di un trattamento estetico del tutto sicuro realizzato utilizzando l’acido ialuronico, già noto a tutti per dare volume alle labbra.
Questa tendenza ha scatenato le più disparate reazioni sul web che si divide tra chi le trova orribili e chi invece chiede informazioni per potersele fare. Su Instagram ha preso piede sotto forma di hastag e le foto si sono diffuse in modo rapido accentuando ancor di più la nuova moda.
Le più pudiche decidono di farsi iniettare il filler solo sul labbro superiore, mentre le più stravaganti modificano anche quello inferiore, dando alla bocca un aspetto stile personaggio cattivo dei cartoon.
«La tecnica delle Devil lips non ha un riscontro scientifico ufficiale», ha spiegato Cristina Varesi, medico estetico a Milano, «Non esiste un tipo specifico di filler da impiegare e, sebbene i lividi che possono comparire dopo il trattamento siano da considerarsi esiti transitori legati a qualsiasi tipo di iniezione, non mi sento di definire questa procedura un atto medico».
In effetti lo scopo della medicina estetica dovrebbe essere quello di correggere inestetismi che creano disagi, migliorando in tal modo la qualità della vita. A volte invece si ricorre a questi interventi estetici con troppa leggerezza pensando ad una moda più che ad un vero intervento. E’ importante quantomeno rivolgersi a studi medici riconosciuti poichè il filler iniettato in modo sbagliato potrebbe provocare coaguli o addirittura necrosi del tessuto.
Spingersi sempre oltre, magari a caccia di like, è segno di progresso o piuttosto non ci fa riflettere sugli eccessi a cui si va incontro per stupire gli altri più che per piacere a sè stessi?
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…