Sarebbe dovuta arrivare nel 2000, ma secondo l’Onu la fine del mondo è in corso e nessuno se ne rende conto.
Sono molte le critiche diffuse negli ultimi decenni riguardanti il global warming, proprio perchè la previsione catastrofica della fine del mondo in realtà non si è mai avverata.
La tesi della fine del mondo è stata portata avanti dall’Onu sulla base del fatto che l’anidride carbonica viene rilasciata nell’atmosfera a causa dell’eccessivo consumo di combustibili fossili e dal taglio indiscriminato delle foreste pluviali.
Il rapporto delle Nazioni Unite era piuttosto preciso e fondato su alcuni studi dettagliati del US Environmental Protection Agency e di un altro dell’Institute International for Applied Systems Analysis.
Ma allora perchè siamo ancora vivi? Avranno sbagliato i calcoli? Oppure c’è stato un raffreddamento globale che ha neutralizzato il riscaldamento evitando la catastrofe?
I cambiamenti climatici che stiamo vivendo sono sotto gli occhi di tutti e la giovanissima attivista Greta Thunberg ce lo ricorda costantemente con tutta la sua grinta e determinazione. Non si è mai lasciata intimorire neanche davanti al Presidente Americano Donald Trump che proprio pochi giorni fa la invitava a rilassarsi e ad andare al cinema.
Le teorie catastrofiste di Greta sono state invece accolte e portate avanti dall’Onu. Il Palazzo di vetro ritiene, infatti, che la fine del mondo sia già arrivata e che noi non ce ne siamo accorti. Proprio come sostenuta da Greta l’innalzamento delle temperature di 7 gradi, lo scioglimento dei ghiacciai, la crescita del livello del mare di un metro e mezzo, sono segnali evidenti della catastrofe incombente.
In effetti si deve prendere atto che alcune città sono state sommerse e che intere popolazioni sono state costrette ad abbandonare le coste. Per fare qualche esempio solo nel Bangladesh 90 milioni di persone sono state costrette a sfollare,mentre l’Egitto è alla fame avendo perso più di un quinto delle sue terre coltivabili.
L’America ha speso più di 100 miliardi di dollari per proteggere la sua costa orientale, ma cicloni e tempeste si sono moltiplicate e gran parte dei Caraibi è già stata spazzata via.
E poi la nostra tanto amata Venezia è sommersa dal mare. Il Mose la salverà? Questo lo vedremo nei prossimi anni, ma al momento milioni di turisti rinunciano alla meta per paura delle alluvioni.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…