Ad un mese dal loro lancio sul mercato da parte della Ferrero, i Nutella Biscuits sono già in cima alle preferenze degli italiani
Nell’ultimo mese non si è parlato d’altro (o meglio non si è mangiato altro) per quanto concerne i prodotti dolci. I Nutella Biscuits sono entrati in rampa di lancia nel cuore e soprattutto nelle gole delle persone. Nei supermercati sono andati a ruba e addirittura in alcune località sono stati rivenduti a prezzi maggiorati nei minimarket vista l’irreperibilità.
A proposito di questi deliziosi biscotti, ci sono alcune curiosità tutte da scoprire. Il primo aspetto decisamente particolare è che non si tratta di un’idea improvvisa, bensì di un esperimento durato dieci anni, in cui sono stati investiti addirittura 120 milioni di euro. Una cifra assurda se si considerano i 15 milioni di media che si spendono solitamente in fase di sperimentazione.
Lo stabilimento di produzione si trova a Balvano in provincia di Potenza. Si tratta di una costruzione da record, l’isola picker più grande del mondo con oltre 40 braccia meccaniche, 7 robot e 200 motori.
Leggi anche -> Biscotti alla Nutella: a poche settimane dal lancio è già mania. Venduti 57 milioni
Per quanto concerne gli aspetti, visto il successo avuto fin dall’uscita, non c’è da meravigliarsi del fatto che hanno generato un fatturato di circa 8 milioni di euro in circa tre settimane. Sono state vendute 2,6 milioni di confezioni per un totale di 57 milioni di biscotti. L’obiettivo è raggiungere 80 milioni entro un anno, ma con questo andamento si può andare ben oltre. Per questo sugli scaffali dei supermercati e degli alimentari vengono sostituiti con una velocità impressionante, circa 2,2 volte più rapidamente rispetto agli altri prodotti marchiati Ferrero. Vista la grande richiesta in alcuni esercizi è stato stabilito un limite massimo di tre scatole acquistabili a persona. Una decisione per garantire un po’ a tutti di poter assaporare il nuovo e delizioso prodotto.
Per quanto concerne l’area in cui i Nutella Biscuits sono stati acquistati maggiormente, il Nordovest si aggiudica la palma d’oro. In Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle D’Aosta si sono registrate il 37% delle vendite totoali. Un dato dovuto anche al fatto che la Ferrero si trovi proprio in questa zona. Nel resto d’Italia, il Nordest può vantare il 16%, mentre al Centro e al Sud più del 20%.
Leggi anche -> La Ferrero lancia il suo nuovo prodotto: Nutella Biscuits
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…