Dopo oltre vent’anni di amore la comica Luciana Littizzetto ha detto addio al suo storico compagno. In un’intervista al settimanale “Oggi” spiega perché una storia è destinata al fallimento
L’irriverente comica Luciana Littizzetto, spalla storica di Fabio Fazio nel programma “Che tempo che fa” (adesso in onda sulla rete ammiraglia della Rai), amatissima dal piccolo schermo, è sempre in grado di strappare sorrisi con le sue battute sagaci e fuori dal convenzionale, eppure… nonostante questo suo modo di fare, che la fa salire di diritto nell’Olimpo della comicità all’italiana, l’artista, di recente evacuata da casa per un brutto incidente, ha attraversato un momento molto doloroso nel suo privato, di cui però si sa poco.
E’ da circa un anno che la storia con il suo compagno storico Davide Graziano, ex batterista degli Africa Unite, inaspettatamente, si è interrotta. Dopo un’unione durata più di vent’anni i due si sono detti addio tra lo stupore di tutti.
Il loro amore non è mai stato suggellato dal matrimonio, anche se, alcuni anni addietro, Davide le chiese di sposarla, ma lei rifiutò perché non ha mai creduto nel matrimonio come istituzione. Questa scelta ha però avuto delle pesanti conseguenze anche sulla decisione della coppia di adottare Vanessa e Jordan Beljuli, i due ragazzi di origine macedone che sono stati dati loro in affido. In relazione all’impossibilità di adottare questi ragazzi da parte di una coppia non sposata, la Littizzetto disse: Mi spiace che le istituzioni non supportino affatto i genitori affidatari: tu sei visto come la soluzione ad un problema a basta, invece avremmo bisogno di essere sostenuti e rispettati”.
L’addio a Davide Graziano è stato però un vero e proprio fulmine a ciel sereno per tutti i fan, infatti l’attrice comica raramente ha parlato del suo privato, tenendo sempre molto al rispetto della sua privacy. In un’intervista rilasciata al settimanale “Oggi” dopo la separazione, Luciana ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla fine della sua relazione ma anche sulle sue prospettive future: “Tutti facciamo i conti con la disillusione e non riguarda solo gli uomini, ma anche gli amici. Pensavi di avere un rapporto di lealtà e scopri che non è così. Io pretendo il dissenso leale. Al momento sono confusa. Penso che potrei trovare delle sintonie con un’altra persona. Dopo i 50 anni cominci a mettere in conto che potrebbe succederti di non innamorarti più. E quindi impari a pensarti da sola. Se hai accanto una persona con cui hai condiviso molto e magari non c’è più passione ma c’è ancora la stima e la possibilità di un futuro di cose in comune, bisogna tener duro. Tutto finisce quando perdi la stima: se guardi quella persona e capisci che non è quella che pensavi, forse davvero non c’è più speranza”.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…