Bimbo eroe di appena due anni di Gentry, città dello stato dell’Arkansas muore nel tentativo di salvare la vita al suo amico a quattro zampe
Un gesto davvero eroico costa la vita a Loki Sharp, un bambino di appena due anni di Gentry, cittadina situata nello stato dell’Arkansas. Tornando a casa, i genitori si sono accorti che nella loro abitazione stava divampando un incendio (probabilmente scatenato da un guasto all’impianto elettrico) e quanto pare se ne è accorto anche il piccolo Loki nonostante l’età. Secondo quanto riportato dalla stampa locale ha approfittato di un momento di distrazione dei genitori, impegnati nel cercare aiuto, si è introdotto nell’appartamento per cercare di portare in salvo il loro cane domestico.
Purtroppo però il suo lodevole tentativo non è andato a buon fine, anzi, si è trasformato in un atroce tragedia. I genitori si sono accorti troppo tardi della situazione e non sono riusciti a tirare fuori il loro bambino visto che ormai l’incendio era in fase degenerativa.
Leggi anche -> Meningite, in 24 ore muore una ragazza
Bimbo eroe ritrovato vicino al suo cagnolino
All’arrivo dei soccorritori la macabra e per certi versi commovente scoperta. Il cane ed il bambino sono stati trovati morti l’uno accanto all’altro, probabilmente hanno provato a difendersi a vicenda.
Dunque, una storia decisamente triste, che al tempo stesso ci insegna che l’amore, quello vero, genuino e sano come al solito ce lo insegnano soprattutto i bambini e gli animali. Loro infatti nutrono sentimenti sani, non condizionati dalle logiche materialistiche del resto del mondo. Per questo sono disposti a tutto pur di aiutare il prossimo, anche a dare la propria vita.
In generale queste storie dovrebbero far riflettere un po’ tutti. Soprattutto in un periodo come questo caratterizzato da astio e discriminazioni, bisognerebbe entrare nell’ottica di idee, che solo cooperando si può progredire. Un bambino ed un cagnolino con il loro sacrificio ci hanno fatto capire che possiamo amarci a prescindere dalla differenze.
Leggi anche -> Omicidio Luca Sacchi, Del Grosso: “Non era mia intenzione uccidere”