Il periodo più magico dell’anno, Natale, è ormai alle porte: ecco il trucco perfetto per addobbare l’albero in modo semplice e al meglio – VIDEO
Come addobbare l’alberello e come mettere le luci? Ecco diversi trucchi per un risultato bello, veloce e senza perdita di tempo.
Natale comincia ad essere nell’aria e il pensiero va subito agli addobbi dell’albero. Il periodo più magico e per molti più bello di tutto l’anno si sta avvicinando. Qui i consigli su come addobbare la tavola di Natale a basso costo e senza spendere cifre grosse.
Lo si nota in virtù del calendario ovviamente, ma anche per tutto ciò che si trova nei negozi e nei supermercati, dai decori al cibo. E poi, per le temperature un po’ più fredde e perché in diverse città d’Italia ci si sta preparando ai classici e immancabili mercatini di Natale.
Se prima l’attesa per l’albero di Natale si prolungava maggiormente, poiché in molti aspettavano l’8 dicembre o addirittura il 21, oggi sono molte le famiglie che preferiscono metter su l’albero già a fine novembre.
I consigli per gli addobbi, dunque, riguardano tutti: sia chi sta ancora pensando a cosa e come addobbare l’albero, sia chi pur avendolo fatto ha intenzione di cambiare qualcosa.
LEGGI ANCHE –> CHIARA FERRAGNI SU INSTAGRAM: LA BAMBOLA È IL MIGLIOR REGALO PER NATALE
Addobbare l’albero di Natale per respirare e far respirare agli altri abitanti della casa l’area natalizia deve e può essere un piacere, anche se spesso, al contrario può diventare fonte di stress. Ci sono vari trucchi per ottenere un bellissimo risultato senza perder tempo.
È infatti importante evitare qualcosa che capita spesso in molte case, ovvero l’ingarbugliamento dei fili delle luci.
Nel video in basso, sono indicati tre modi per evitare che ciò accada e ottenere, al termine della fase degli addobbi, un ottimo risultato.
La vera, sola caratteristica richiesta è la pazienza. Ottenere un bel gioco di luci, dare un effetto che sia al tempo stesso rilassante e che sorprenda amici e parenti, evitare insomma l’effetto albero spoglio è possibile, a patto di dedicare attenzione alla fase in cui si distribuiscono le luci.
LEGGI ANCHE –> Natale, San Nicola e le origini di Babbo Natale: tutte le curiosità
Il primo passaggio necessario è assicurarsi di avere un numero di luci congruo rispetto alla grandezza dell’albero in casa.
Le tre modalità hanno tempi differenti, così come leggermente diverso è il risultato. In tutti e tre i casi, però, ciò che ne viene fuori è davvero bellissimo e sorprendente. Avere in casa un albero così addobbato è rilassante alla vista. Ma la sensazione di tranquillità la si proverà anche anche grazie alla semplicità con cui è stato realizzato.
LEGGI ANCHE –> Paese che vai, Natale che trovi: le diverse tradizioni nel mondo
Fonte video: Youtube / Porch
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…