Al via da stasera la prima puntata di 20 anni che siamo italiani, programma condotto da Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio celebrante la loro italianità.
Al via da stasera, 29 novembre 2019, dalle 21:25 su Rai 1 la prima di tre puntate del programma “20 anni che siamo italiani”, presentato da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada.
Questo programma è nato per celebrare un anniversario molto speciale per entrambi i personaggi, che pur per ragioni diverse si trovano a festeggiare insieme.
Gigi D’Alessio infatti, celebra i suoi vent’anni di carriera da quando entrò a far parte del panorama musicale italiano portando il brano “Non dirgli mai” a Sanremo, che lo rese famoso.
Successivamente a questa apparizione in tv infatti, il suo album “Quando la mia vita cambierà” fece un grandissimo successo e diventò immediatamente disco d’oro.
Vanessa Incontrada invece festeggia i suoi vent’anni in Italia, in cui inizialmente si è affermata come modella e successivamente ha rivestito il ruolo di presentatrice e di attrice.
Indimenticabile la sua partecipazione come co-presentatrice a Zelig, insieme all’amico Claudio Bisio, con cui formarono una coppia televisiva scoppiettante e coinvolgente.
Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada quindi si trovano a voler omaggiare la loro italianità e il successo che il pubblico della penisola gli ha portato nel corso di questi anni.
Il programma “20 anni che siamo italiani” sarà molto dinamico, alternando momenti emozionanti a quelli più divertenti e soprattutto musicali.
Una prima puntata ricca di divertimento e grandi ospiti attesi
Nella puntata di stasera sono previsti tantissimi ospiti, molti dei quali facenti parte del panorama musicale, ma non solo.
La lista dei personaggi presenti in studio sono: Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Mika, Morgan, Raphael Gualazzi, Umberto Tozzi e Raf, Sergio Cammariere, Amadeus, Claudio Amendola, Laura Chiatti, Marco Giallini, Luchè.
Si tratta dunque di un ricchissimo carnet di ospiti, che non mancherà di regalare al pubblico emozioni, intrattenimento e divertimento.
La scorsa settimana entrambi i personaggi sono stati ospiti nella trasmissione televisiva Domenica In da Mara Venier, per promuovere l’imminente uscita di “20 anni che siamo italiani.
I due, per l’occasione si sono un po’ raccontati ed hanno parlato dei loro vent’anni di carriera, di come hanno vissuto il loro successo e di come è cambiata la loro vita.
Mara Venier durante l’intervista è riuscita a far commuovere entrambi i personaggi, prima Vanessa Incontrada che ha parlato del suo rapporto difficile con la madre e poco dopo Gigi D’Alessio, che ha ricordato la figura del suo padre putativo Mario Merola.
Entrambi hanno mostrato al pubblico le loro fragilità e umanità in un momento di televisione vera.