Pilota 49enne muore d’infarto: atterraggio d’emergenza per l’aereo

Un pilota di 49 anni muore d’infarto mentre è alla guida di un aereo della linea Aeroflot: il velivolo, a 33mila piedi d’altezza, costretto all’atterraggio d’emergenza

Pilota 49enne muore d'infarto: atterraggio d'emergenza per l'aereo
Aeroporto (pixnio)

Il pilota russo di 49 anni, della compagnia Aeroflot, mentre era in volo ha avuto un malore improvviso, un infarto, e purtroppo ha perso la vita nonostante i tentativi di rianimazione: paura a bordo e atterraggio d’emergenza per il velivolo.

Secondo quanto riportato da Fanpage, al momento del tragico fatto, l’aereo partito da Mosca e in procinto di arrivare alla nota località Anapa nel Mar Nero, stava volando ad un altezza di circa 33 mila piedi.

Il pilota del mezzo di trasporto ha avuto un malore improvviso e il copilota, vista la gravità della situazione, ha avuto la fermezza e la freddezza di compiere un atterraggio di emergenza, portando in salvo gli altri 7 membri dell’equipaggio e tutte le persone a bordo, 150 passeggeri.

L’aeroporto scelto per posare le ali a terra è stato quello di Rostov sul Don. Una volta spenti i motori, i medici e i soccorsi saliti a bordo si sono precipitati verso il povero pilota. Purtroppo, nonostante diversi tentativi di salvarlo, hanno potuto solo constatarne il decesso. Per lui non c’era più nulla da fare.

Il maltempo che ha preso di mira l’Italia, ha provocato mediante una frana il crollo del Viadotto sulla Torino – Savona, sull’autostrada A6: la situazione

Atterraggio d’emergenza per un aereo della compagnia Aeroflot in seguito all’infarto del pilota: le parole di un passeggero

Paura a bordo dell’aereo della compagnia russa Aeroflot, in seguito ad un atterraggio d’emergenza compiuto dal copilota, dopo il malore improvviso del pilota 49enne che purtroppo ha perso la vita.

Il quotidiano tabloid britannico Daily Star ripota il racconto di uno dei passeggeri a bordo del velivolo. Nello specifico, pare che l’equipaggio abbia chiesto, nei minuto concitati del fatto, se tra le diverse persone a bordo ci fosse anche un medico. L’obiettivo era provare a soccorrere il comandante dell’aereo, apparso evidentemente sin da subito in gravi condizioni.

Il passeggero spiega inoltre che alcuni minuti dopo, lui e gli altri a bordo hanno ricevuto la comunicazione del suddetto atterraggio d’emergenza. Il volo SU1546, partito da Mosca alle ore (locali) 08:20, è dunque atterrato all’aeroporto di Rostov quando erano le 09:57, stando al resoconto dei media.

Attraverso un comunicato, il portavoce della compagnia ha espresso le condoglianze a nome di Aeroflot ai cari e conoscenti del pilota per la sua scomparsa. Il decesso sarebbe avvenuto per una trombosi o per un infarto. Verranno svolti i dovuti accertamenti in merito.

 

Gestione cookie