Italia eliminata dalla nuova versione della Coppa Davis: fatale la sconfitta del nr 8 del ranking mondiale Berrettini contro Fritz
E già terminata l’avventura dell’Italia nel nuovo, e tanto discusso, contestato della Coppa Davis: fatale il ko di Berrettini contro gli Stati Uniti. Infatti l‘Italtennis doveva vincere per 3-0 per nutrire qualche concreta speranza di passare il turno tra le due migliori seconde. E’ stato Fognini, superando il gigante Opelka in 3 set, 6-4; 6-7; 6-3, ad illudere prima della doccia fredda della sconfitta del nr 8 del ranking mondiale contro Fritz che si è imposto in 3 set, 5-7; 7-6; 6-3. Tuttavia, a condannarci definitivamente, frustrando anche la possibilità di qualificazione tra le due migliori seconde, è stata la rinuncia dell’Australia a scendere in campo contro il Belgio visto che il conseguente doppio 6-0 a tavolino ha reso influente il doppio per il quoziente game che ci penalizza. Doppio ad appannaggio della coppia a stelle e strisce Querrey-Sock che ha avuto la meglio su quella azzurra Fognini-Bolelli in 3 set, 6-7; 7-6; 6-4. Comunque, nonostante la vittoria in rimonta, gli Usa non sono certi di passare il turno tra le due migliori seconde.
LEGGI ANCHE –> Tennis, Fabio Fognini batte Federer e Nadal: è il più citato dai media
Mandato in pensione il tradizionale format con il tabellone ad eliminazione diretta, da quest’anno, ospitato a Madrid, ha debuttato la nuova versione della Coppa Davis, una sorta di Mondiale del tennis, che vede concentrate in una sola settimana 18 nazionali, suddivise in 6 gironi da tre, all’italiana, seguiti da quarti di finale, semifinali e finale, in un’unica location europea. Per quanto riguarda la situazione negli altri gironi, la Spagna, girone B, si è qualificata, vincendo 3-0 contro la Croazia, così come l’Australia che ha primeggiato nel girone D, mentre è tutto in divenire, in attesa dei match di oggi, nei gironi A, C e E.
LEGGI ANCHE –> Tennis, ATP Finals assegnate a Torino: al PalaAlpitour dal 2012 al 2025
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…