Per i 150 anni dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, stasera, mercoledì 20 novembre su Rai 1, Amadeus conduce Una serata evento per il bambino Gesù. Protagoniste saranno la beneficenza e la musica: tutti gli ospiti.
Tantissime emozioni, con personalità del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport che hanno deciso di essere accanto ad Amadeus stasera.
Saranno in tanti a portare il loro contributo per narrare le storie di chi ogni giorno lotta tra le corsie dell’ospedale.
L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è un centro di eccellenza noto a livello nazionale ed internazionale e si occupa delle patologie complesse. Soltanto nel 2018, ci sono stati ben 28.730 ricoveri e 327 trapianti. Il 30% dei pazienti arrivava da regioni diverse dal Lazio.
Una brutta notizia relativa ai più piccoli arriva dal mondo dello spettacolo, cioè da James Van Der Beek, l’attore di Dawson’s Creek: la moglie ha perso il figlio durante la gravidanza.
“Il progetto dell’Istituto tumori e trapianti mira ad implementare la ricerca e la cura delle malattie oncoematologiche in età pediatrica e i trapianti di cellule staminali emopoietiche e di organi solidi”, si legge sul comunicato Rai della serata evento.
I telespettatori, stasera, potranno godere di una bellissima serata con tanta musica ed emozioni, e contribuire, grazie al numero solidale 45535.
Infatti, mediante il suddetto numero è possibile donare, sostenendo l’Istituto dei tumori e dei trapianti. La mission dell’Ospedale è la promozione della ricerca contro i tumori, l’attività trapiantologica e l’accoglienza delle famiglie.
Gli ospiti della serata: Massimo Ghini, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Mahmood, Fabio Rovazzi, J-Ax, Benji & Fede, Elodie, The Kolors, Irama, Noemi, Giovanni Allevi, Renzo Arbore, Ficarra e Picone.
Inoltre interverranno Roberto Mancini, e tanti altri fuoriclasse come Alessandro Florenzi, Ciro Immobile e Javier Zanetti.
Oggi, 20 novembre, è la giornata mondiale dei diritti dei bambini: ecco cos’è, da dove nasce e perché si celebra
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…