Su Real Time, stasera mercoledì 20 novembre alle 21:10, ultimo appuntamento con Seconda Vita, il programma condotto da Gabriele Parpiglia, che in questa puntata racconterà la seconda chance di Hicham Ben’Mbarek: chi è il fondatore del brand Benheart.
Le due storie di questa sera riguarderanno infatti il suddetto imprenditore e la modella, conduttrice tv e dj Fernanda Lessa, in risalita dall’abisso delle dipendenze.
Hicham Ben’Mbarek nasce in Marocco nel 1982 ed arriva in Italia a bordo di un barcone insieme a sua madre. Nell’intervista rilasciata ad ‘Optimagazine’, racconta del lungo iter burocratico che ha dovuto affrontare per diventare un cittadino italiano.
Nel corso della sua esperienza, spiega, l’aiuto degli insegnanti e del mondo della scuola, oltre agli amici, è stato fondamentale per favorirne l’integrazione. Nonostante la discriminazione.
A 26 anni, Hicham giocava a calcio ma viene colpito da un infarto. Nonostante il terrore e grazie ad un trapianto, il giovane ricomincia con più forza e volontà di prima e pezzo dopo pezzo costruisce quello che oggi è un notissimo marchio, ‘Benheart‘, il cui nome è legato proprio all’evento drammatico eppure fondamentale: il cuore di Ben.
Una storia intensa e ricca di emozioni, quella che racconterà il fondatore di ‘Benheart‘ a Seconda vita, un uomo che ha saputo cogliere un’opportunità in un momento davvero complicato della sua esistenza.
Ben ha lavorato duramente nell’azienda insieme al socio Matteo Masini riuscendo ad portarla ad un livello elevatissimo, con materiali di assoluta qualità e sempre nel rispetto del personale.
L’impresa ha 35 dipendenti interni, 250 collaboratori, 14 negozi, con sedi in Italia e all’estero. Tempo fa di lui si è parlato molto in merito ad una vicenda legata ad una sua dipendente.
Quest’ultima aveva il contratto in scadenza. Quando l’imprenditore ha saputo che aspettava un bambino, ha deciso di assumerla a tempo indeterminato.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Ben ha una bella compagna e tre bambini.
Il noto imprenditore Flavio Briatore ha raccontato della sua malattia e dello stato d’animo in seguito alla scoperta: le sue parole.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…