‘Iron Man’ il film fantascienza/thriller diretto da Jon Favreau, va in onda stasera su Italia 1 alle 21:20: info, trama, cast e tutte le curiosità del film con Robert Downey Jr
Italia 1, stasera alle 21:10, manda in onda il film fantascienza/thriller ‘Iron Man’, con protagonisti i bravissimi attori Robert Downey Jr e Gwyneth Paltrow distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1 maggio 2008 (Italia) e diretto da Jon Favreau: trama, info, cast e tutte le curiosità sulla pellicola.
Trama
La pellicola narra la storia di Tony Stark che, dopo essere stato attaccato, decide di costruire per sé una tuta indistruttibile e di alta tecnologia. L’uomo decide di proteggere l’intero mondo diventando così il famoso e famigerato Iron Man.
Il lungometraggio ha ricevuto ben due candidature ai Premi Oscar e una candidatura ai Critics Choice Award. ‘Iron Man’ ha guadagnato in Italia ben 6,9 milioni di euro.
Robert Downey Jr in ‘Iron Man’: trama, cast e curiosità del film in onda su Italia 1
Stasera alle 21:10 andrà dunque in onda il film fantascienza/thriller ‘Iron Man’ dalla trama interessante e davvero mozzafiato, oltre che dall’ottimo cast.
Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Robert Downey Jr; Gwyneth Paltrow; Jeff Bridges; Terrence Howard; Leslie Bibb; Shaun Toub; Faran Tahir; Clark Gregg e Jon Favreau.
Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:
- Il lungometraggio è basato sugli omonimi fumetti della Marvel Comics.
- Il budget iniziale del film era di ben 140 milioni di dollari.
- Le riprese della pellicola sono iniziate a metà gennaio del 2007 e sono terminate alla fine di giugno dello stesso anno.
- Il film è stato girato completamente a Los Angeles.
- La pellicola, dalla durata di circa 126 minuti, in Italia è stata distribuita dalla Paramount Pictures.
- Negli USA il film è stato distribuito il 2 maggio 2008.
Fonte: Youtube (Marco Vinci)