‘Gli ultimi saranno ultimi’ il film drammatico/commedia diretto da Massimiliano Bruno, va in onda stasera su Rai Movie alle 21:10: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film
Rai Movie, stasera alle 21:10, manda in onda il film drammatico/commedia ‘Gli ultimi saranno ultimi’, con protagonisti i bravissimi attori Paola Cortellesi e Alessandro Gassmann distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 12 novembre 2015 (Italia) e diretto da Massimiliano Bruno: trama, info, cast e tutte le curiosità sulla pellicola.
Trama
La pellicola narra la storia di Luciana. La donna spera e sogna una vita semplice ma felice insieme a suo marito ma, purtroppo, quando si rende conto di essere incinta il mondo attorno a lei comincia a frantumarsi. Luciana, senza lavoro e priva di stabilità e sicurezza, si trova in situazioni sbagliate.
Il lungometraggio ha incassato, durante il primo fine settimana di programmazione al cinema, 985 mila euro. ‘Gli ultimi saranno ultimi’ ha guadagnato, durante le prime tre settimane di permanenza sul grande schermo, ben 2,5 milioni di euro.
Paola Cortellesi in ‘Gli ultimi saranno ultimi’: trama, cast e curiosità del film in onda su Rai Movie
Stasera alle 21:10 andrà dunque in onda il film drammatico/commedia ‘Gli ultimi saranno gli ultimi’ dalla trama interessante e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.
Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Paola Cortellesi; Alessandro Gassmann; Fabrizio Bentivoglio; Stefano Fresi; Ilaria Spada; Maria Di Biase; Giorgio Caputo; Irma Carolina Di Monte; Silvia Salvatori; Matteo Valentini; Alessandra Costanzo e Lucia Batassa.
Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:
- Il primo trailer del film è stato pubblicato sull’ANSA.
- Il lungometraggio prende spunto dall’omonica pièce teatrale di Massimiliano Bruno, regista del film.
- La pellicola, dalla durata di circa 96 minuti, in Italia è stata distribuita dalla 01 Distribution.
- Il film ha ricevuto diverse nomination, tra cui: tre ai David di Donatello; due ai Nastri d’Argento e una ai Ciak d’oro.
Fonte: Youtube (IIF – Italian International Film)