Rete4, The Bourne ultimatum: trama e cast del film con Matt Damon

Per la serata di Rete4, in onda dalle 21:30, The Bourne ultimatum – Il ritorno dello sciacallo: trama e cast del film con Matt Damon

Rete4, The Bourne ultimatum: trama e cast del film con Matt Damon
Matt Damon (GettyImages)

Il film che andrà in onda stasera, su Rete4, The Bourne ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, prende spunto dal romanzo, Il ritorno dello sciacallo, scritto da Robert Ludlum nel 1990.

Questo, è il terzo film della saga che parla dell’agente, Jason Bourne. Per la pellicola, uscita nel 2007, fu scelta la regia di Paul Greengrass.

TRAMA

L’agente Jason Bourne torna in scena con i suoi misteri e le sue preoccupazioni. Stavolta, scappa dalla polizia russa che lo inseguiva a Mosca, e va a Parigi. L’intento di Jason è di scoprire chi lo ha trasformato in un agente senza ricordi né identità e non si ferma nonostante la CIA continui a dargli la caccia. L’agente, che vuole anche vendicare la morte della sua compagna, sarà costretto a vivere varie vicende, ma soprattutto, a spostarsi per tutto il mondo, dal primo incontro a Londra con Simon Ross, giornalista che ha raccolto informazioni su di lui, fino a Tangeri in Marocco. Jason è scappato lì, proprio dopo aver appreso della morte di Ross e sa di non potersi fermare. Dopo una serie di altre innumerevoli vicende che vedranno protagonisti anche Pamela Landy, che vuole aiutarlo, e Noah Vosen, l’agente Bourne viene colpito da uno sparo di quest’ultimo e finisce in acqua, da dove nessuno lo vede riemergere, credendolo morto. Alla fine però, Jason, riuscirà a riprendere conoscenza e a fuggire, nuotando sott’acqua.

The Bourne ultimatum – Il ritorno dello sciacallo: trama e cast del film

Joan Allen, interpreterà Pamela Landy in questo film, mentre David Russell Strathairn sarà Noah Vosen.

Rete4, The Bourne ultimatum: trama e cast del film con Matt Damon
Joan Allen (GettyImages)

Altri interpreti presenti nel film, Julia Stiles, Scott Glenn, Paddy Considine ed Albert Finney.

Gestione cookie