Per la serata di Rete4, in onda dalle 21:30, The Bourne ultimatum – Il ritorno dello sciacallo: trama e cast del film con Matt Damon
Il film che andrà in onda stasera, su Rete4, The Bourne ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, prende spunto dal romanzo, Il ritorno dello sciacallo, scritto da Robert Ludlum nel 1990.
Questo, è il terzo film della saga che parla dell’agente, Jason Bourne. Per la pellicola, uscita nel 2007, fu scelta la regia di Paul Greengrass.
TRAMA
L’agente Jason Bourne torna in scena con i suoi misteri e le sue preoccupazioni. Stavolta, scappa dalla polizia russa che lo inseguiva a Mosca, e va a Parigi. L’intento di Jason è di scoprire chi lo ha trasformato in un agente senza ricordi né identità e non si ferma nonostante la CIA continui a dargli la caccia. L’agente, che vuole anche vendicare la morte della sua compagna, sarà costretto a vivere varie vicende, ma soprattutto, a spostarsi per tutto il mondo, dal primo incontro a Londra con Simon Ross, giornalista che ha raccolto informazioni su di lui, fino a Tangeri in Marocco. Jason è scappato lì, proprio dopo aver appreso della morte di Ross e sa di non potersi fermare. Dopo una serie di altre innumerevoli vicende che vedranno protagonisti anche Pamela Landy, che vuole aiutarlo, e Noah Vosen, l’agente Bourne viene colpito da uno sparo di quest’ultimo e finisce in acqua, da dove nessuno lo vede riemergere, credendolo morto. Alla fine però, Jason, riuscirà a riprendere conoscenza e a fuggire, nuotando sott’acqua.
The Bourne ultimatum – Il ritorno dello sciacallo: trama e cast del film
Joan Allen, interpreterà Pamela Landy in questo film, mentre David Russell Strathairn sarà Noah Vosen.
Altri interpreti presenti nel film, Julia Stiles, Scott Glenn, Paddy Considine ed Albert Finney.