Federica Pellegrini parla di Venezia e lo fa attraverso un post di Instagram dove denuncia la pericolosità dell’emergenza acqua alta nella città veneta
Post polemico su Instagram, dove la campionessa italiana, Federica Pellegrini parla dell’emergenza veneziana, dove il problema acqua alta sta mettendo in ginocchio la città.
La trentunenne nuotatrice posta una foto scattata probabilmente con il suo stesso cellulare, dove è spaventosa l’altezza che l’acqua ha raggiunto, a causa del maltempo.
Dure parole di Federica Pellegrini su Instagram in difesa di Venezia
Senza mezzi termini, Federica, campionessa agli ultimi Mondiali di stile libero, sbotta così: “La gente spala m***a e noi parliamo, parliamo, parliamo!!”, chiedendo che qualcosa venga fatta al più presto.
https://www.instagram.com/p/B42yms3iej6/
Ma non è l’unica frase polemica a cui si lascia andare la campionessa nata Mirano, proprio in provincia di Venezia: “Si sono date tante colpe, si sono accelerati lavori che dovevano essere già finiti, e intanto…” scrive Federica che ha vissuto l’emergenza in prima persona, come scrive poco più avanti: “Questa volta l’acqua che è arrivata aveva la mia altezza, è arrivata di notte, quando fa più paura”.
Si spera che le istituzioni possano fare al più presto qualcosa per una città che vive una grande difficoltà e non di certo solo per le parole della campionessa che comunque, non sono tardate ad arrivare. Federica, sempre attenta alle sorti di ciò che accade nel proprio Paese, ha ricevuto durante la sua carriera, ben quattro onoreficenze dallo Stato italiano.