Al lavoro gli esperti di E-Distribuzione del gruppo Enel. A Cuneo, ancora quattromila utenze senza luce, si lavora per il ripristino
Non smette di fare danni, soprattutto nel Nord Italia, il maltempo che ha creato disagi anche nel cuneese, dopo aver provocato l’intterruzione momentanea di una tratta della linea Brennero.
Per quanto riguarda Cuneo, le problematiche hanno colpito l’energia. Più di quattromila utenze, sono ancora senza luce, ma gli operai sono al lavoro. Grazie a loro, ripristinati i danni ricevuti anche da Torino e Verbano-Cusio-Ossola. Qui, sono state all’incirca, ventiquattromila le utenze riabilitate.
Cuneo, ancora senza luce quattromila famiglie a causa del maltempo
La E-Distribuzione, ramo del Gruppo Enel che si occupa di reti di bassa e media tensione, è al lavoro per ripristinare al più presto i guasti ricevuti. Con più di cinquecento uomini sul campo, a stretto contatto con le autorità, il gruppo di esperti non prevede comunque la normalizzazione, prima della serata odierna.
In mattinata, altri problemi legati al maltempo, sono stati registrati in Veneto, più nello specifico nella città di Venezia, con il problema acqua alta che continua a persistere.