Annunciate le date del tour 2020 di Vasco Rossi: partenza il 10 giugno al Firenze Rocks, clou il 26 giugno all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola
L’estate prossima sarà rovente sul fronte musicale dal momento che vedrà rinnovarsi il confronto tra le due rockstar italiane per eccellenza: dopo che Ligabue ha annunciato il mega raduno dei propri fan al Campovolo di Reggio Emilia il prossimo 12 settembre per festeggiare i 30 anni di carriera ed i 15 dal primo oceanico concerto al Campovolo, a stretto giro sono state ufficializzate le date del tour 2020 di Vasco Rossi. Un timing che ancora una volta dimostra come tra i due giganti del rock nostrano, per quanto pubblicamente si stimino, non corra buon sangue tanto da non risparmiandosi reciprocamente punzecchiature a mezzo stampa. Il Blasco aprirà il tour 2020 al Firenze Rocks il 10 giugno per passare a Milano (zona ex Expo) cinque giorni dopo, sarà poi di scena, Roma, al Circo Massimo il 19 giugno e quindi, il 26 giugno, ad Imola per il gran finale.
LEGGI ANCHE –> Rete Quattro, anticipazioni Quarto Grado 15 novembre 2019
Vasco Rossi, annunciate le date del tour 2020: i biglietti in vendita a partire dal 18 novembre
Quello di Imola non sarà semplicemente il concerto finale del tour: nelle intenzioni di Vasco Imola dovrebbe rappresentare una sorta di festival, con un’intera giornata dedicata alla musica e scandita anche dalle note di altre band. Il Blasco dovrebbe condividere il palco anche con i Pearl Jam di cui entro inizio dicembre si attende l’ufficialità della loro partecipazione. E come per il Liga, anche per Vasco il clou del proprio tour sarà anche l’occasione per celebrare la prima volta, correva l’anno 1998, all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” quando a ballare e cantare in coro insieme al loro idolo furono 150.000 fan. I tagliandi per i concerti del tour 2020 di Vasco saranno disponibili sui circuiti Vivaticket dal 18 novembre per il fanclub e il 21 per gli altri.
LEGGI ANCHE –> “La tenerezza”: trama, cast e trailer del film con Micaela Ramazzotti