Qualche giorno fa Mario Di Michele, noto giornalista e direttore del giornale online Campanianotizie, è stato vittima di un terribile agguato a Napoli, precisamente Gricignagno d’Aversa: l’uomo è vivo e illeso per miracolo.
Sandro Ruotolo, noto giornalista italiano, ha deciso di postare sulla sua pagina Facebook la terribile notizia e postare il comunicato del Sindacato dei giornalisti della Campania e quello de l’Unione cronisti della Campania, di cui lo stesso Ruotolo è il presidente.
Nel comunicato, incorporato in basso, si legge che Di Michele è stato aggredito a Gricignano d’Aversa dov’è presente il Clan dei Casalesi e dove lo stesso giornalista si stava occupando della questione della speculazione edilizia.
Il direttore di Campanianotizie, mentre si trovava a bordo di un’auto, è stato vittima di un agguato da parte di due uomini che hanno sparato ad altezza uomo ben dieci colpi.
Il noto giornalista e direttore di Campanianotizie, Mario Di Michele, è stato vittima di un agguato a Napoli, precisamente a Gricignano d’Aversa: l’uomo è vivo ed illeso per miracolo.
Secondo quanto scritto dal Sindacato dei giornalisti della Campania e quello de l’Unione cronisti della Campania, il terribile episodio non farebbe altro che confermare come il “Casertano sia una zona ad altissima densità criminale. Non a caso solo in quel territorio sono ben 4 i giornalisti sotto scorta armata”.
Per Di Matteo questa è solo l’ultima di una lunga lista di intimidazioni, infatti, già lo scorso lunedì era stato fermato, schiaffeggiato e minacciato per un suo scritto su Orta di Atella.
In ultima istanza, la Federazione nazionale della Stampa, il Sindacato unitario dei giornalisti e l’Unione cronisti della Campania chiede che sia fatta chiarezza sull’accaduto e chiede alla magistratura di indagare sul caso.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…