Napoli, agguato a Mario Di Michele: il giornalista illeso per miracolo

Mario Di Michele, noto giornalista e direttore del giornale on line Campanianotizie, è stato vittima di un agguato a Napoli qualche giorno fa: dieci proiettili per colpire l’uomo

Napoli, agguato a Mario Di Michele: il giornalista illeso per miracolo
Polizia (Adrian Pingstone (Arpingstone), Wikipedia)

Qualche giorno fa Mario Di Michele, noto giornalista e direttore del giornale online Campanianotizie, è stato vittima di un terribile agguato a Napoli, precisamente Gricignagno d’Aversa: l’uomo è vivo e illeso per miracolo.

Sandro Ruotolo, noto giornalista italiano, ha deciso di postare sulla sua pagina Facebook la terribile notizia e postare il comunicato del Sindacato dei giornalisti della Campania e quello de l’Unione cronisti della Campania, di cui lo stesso Ruotolo è il presidente.

Nel comunicato, incorporato in basso, si legge che Di Michele è stato aggredito a Gricignano d’Aversa dov’è presente il Clan dei Casalesi e dove lo stesso giornalista si stava occupando della questione della speculazione edilizia.

Il direttore di Campanianotizie, mentre si trovava a bordo di un’auto, è stato vittima di un agguato da parte di due uomini che hanno sparato ad altezza uomo ben dieci colpi.

A Napoli, Mario Di Michele è stato vittima di un agguato: il giornalista illeso per caso

Il noto giornalista e direttore di Campanianotizie, Mario Di Michele, è stato vittima di un agguato a Napoli, precisamente a Gricignano d’Aversa: l’uomo è vivo ed illeso per miracolo.

Secondo quanto scritto dal Sindacato dei giornalisti della Campania e quello de l’Unione cronisti della Campania, il terribile episodio non farebbe altro che confermare come il “Casertano sia una zona ad altissima densità criminale. Non a caso solo in quel territorio sono ben 4 i giornalisti sotto scorta armata”.

Per Di Matteo questa è solo l’ultima di una lunga lista di intimidazioni, infatti, già lo scorso lunedì era stato fermato, schiaffeggiato e minacciato per un suo scritto su Orta di Atella.

In ultima istanza, la Federazione nazionale della Stampa, il Sindacato unitario dei giornalisti e l’Unione cronisti della Campania chiede che sia fatta chiarezza sull’accaduto e chiede alla magistratura di indagare sul caso.

Gestione cookie