Causa maltempo, un tratto della linea ferroviaria del Brennero verrà momentaneamente chiusa. Disagi anche tra mercoledì e giovedì
Ancora disagi dovuti al maltempo che sta colpendo tutta l’Italia. Di poche ore fa l’allerta rossa istituita in molte regioni al nord della penisola.
A fare le spese dell’ondata di cattivo tempo, anche la linea ferroviara del Brennero, che vede un’interruzione momentanea, a causa di alcuni sassi caduti in seguito ad una frana, sui binari in prossimità del monte Virgolo, vicino Bolzano, riportando la notizia da poco battuta dall’ANSA.
Disagi maltempo, interruzione momentanea linea Brennero
I vigili del fuoco, starebbero già lavorando per liberare i binari, sulla quale sarebbe precipitato anche un albero. Intanto dei bus sostitutivi, sono già pronti per la partenza nelle località di Bronzolo e Bolzano.
Un altro albero, stavolta in prossimità di Brunico, aveva provocato un black out tra mercoledì e giovedì, cadendo sulla linea di alta tensione della Terna. Il Comune, avrebbe annunciato che tale black out proseguirà anche nella serata di oggi, per alcune ore.
La linea ferroviaria del Brennero, collega Innsbruck, in Austria, con Verona, città italiana del Veneto e fu progettata agli inizi dell’800 dal governo austriaco. I lavori di costruzione, durarono dal 1801 al 1900.