Operazione antidroga della Polizia: 6 arresti a Trapani. Altre tre persone finite agli arresti domiciliari
Una vasta operazione antidroga è stata condotta della Polizia di Stato di Trapani. Scattata all’alba di oggi, ha colpito le centrali di spaccio di cocaina e di hashish dei quartieri cittadini Milo e Palme.
–> Leggi anche Paola Caruso e Moreno Merlo si sono lasciati?
L’operazione “Reset” della Polizia ha portato all’arresto di 6 persone
Operazione antidroga: i poliziotti della squadra mobile hanno arrestato 6 persone. Altre 3 sono state sottoposte a l’obbligo di dimora. Tutti sono ritenuti responsabili di detenzione e spaccio di stupefacenti.
Si tratta di un duro colpo alle organizzazioni criminali. Infatti le organizzazioni criminali dalla vendita di sostanze stupefacenti ricavano ingenti somme. Danaro che viene poi reinvestito in attività illecite.
Nel corso dell’operazione sono state eseguite anche numerose perquisizioni dagli agenti della Polizia. Sin dalle prime ore dell’alba. Da quando è scattata l’operazione, tutto è stato portato a termine nei minimi particolari.
Le indagini degli uomini della Sezione Antidroga e della Sezione Reati contro il patrimonio sono state coordinate dal sostituto pm Rossana Penna. Sono iniziate due anni fa circa. Era infatti la sera del 19 luglio 2017, alle 22.10, quando furono esplosi quattro colpi di pistola, calibro 7.65, contro la saracinesca di un locale. Si tratta dell’enoteca “Per Bacco” che si trova nella via Fardella di Trapani.
Dagli elementi investigativi che sono stati raccolti in questi due anni si è arrivati alla conclusione. Ossia, dietro a quella intimidazione vi era un debito. Uno degli arrestati vantava un credito di 4.000 euro nei confronti del genero del proprietario dell’enoteca. Credito che era stato generato da una partita di circa 2 kg. di hashish mai pagata.
Da quella ‘stesa’ si ricorda che solo per puro caso, nessun passante rimase ferito.