Il 32enne pilota spagnolo della Honda, Jorge Lorenzo, sorprende tutti e annuncia il ritiro dalla MotoGP e dalla corse professionistiche: Valencia sarà l’ultima gara
Notizia sconvolgente per il mondo della MotoGp e per gli appassionati della competizione che ospita gran premi mozzafiato ed emozioni fino all’ultima curva: Jorge Lorenzo si ritira dalle gare professionistiche, il suo annuncio in conferenza stampa.
32 anni, cinque volte campione del mondo e una storia ricca di successi, il pilota spagnolo della Honda ha dunque deciso di uscire di scena dopo l’ultima gara in programma a Valencia.
Le sue parole nella conferenza organizzata al ‘Ricardo Tormo’ di Valencia, località in cui avrà luogo l’ultimo gran premio della stagione, per l’appunto, ha spiazzato i fan.
Visualizza questo post su Instagram
“Quella di domenica a Valencia – ha spiegato Jorge – sarà la mia ultima gara e poi lascio come pilota professionista, non è facile ma ho deciso così”.
19esimo nella classifica mondiale con appena 25 punti, il pilota di Maiorca ha spiegato le sue ragioni davanti ai microfoni: su tutti, la consapevolezza di non poter più vincere.
LEGGI ANCHE –> Euro 2020, Inghilterra-Montenegro: info e dove vederla
MOTOGP SPIAZZATA: JORGE LORENZO SI RITIRA | L’INCIDENTE IN SPAGNA HA INCISO SULLA DECISIONE
Una vera e propria doccia fredda per gli amanti dello sport a 300 chilometri orari, con la scelta del ritiro da parte di Jorge Lorenzo, star della MotoGp e pilota della Honda.
I suoi fan che lo hanno eretto ad eroe in virtù delle innumerevoli vittorie e gare memorabili, già da qualche tempo stavano assistendo a corse in cui lo spagnolo non era competitivo come suo solito.
Come egli stesso ha spiegato in conferenza, l’incidente nel corso del gran premio di Catalogna, a giugno 2016, ha inciso sulla sua scelta.
“A Montmelò ho avuto un brutto incidente. E qualche giorno dopo ho avuto un’altra caduta ad Assen.”, ha spiegato il pilota, soffermandosi sulle conseguenze dell’incidente”.
Mentre stava rotolando dopo la caduta, ha affermato di essersi chiesto “Jorge ne vale davvero la pena?”.
17 anni di attività, 5 mondiali vinti di cui tre in MotoGp, sfide all’ultima curva, vittorie in solitaria e recuperi incredibili. Il ritiro di Jorge è un colpo per tutto il mondo delle corse. E sarà, una volta ancora, un momento dalle fortissime emozioni.
LEGGI ANCHE –> Portogallo – Lituania, dove vederla in tv e streaming e probabili formazioni
Fonte video: Youtube / MotoGP