Salvini: “Si trovino 100 milioni per Venezia e i veneziani”. E’ questa la proposta che il leader della Lega fa al governo e ai parlamentari. E tutto questo all’indomani dei danni ingenti che il maltempo sta creando in tutt’Italia.
–> Leggi anche Rachele Risaliti: con Gaetano Castrovilli è amore vero
Anche se in queste ore pare ci sia un leggero miglioramento della situazione, sono tanti i danni in tutto il paese. Da Nord a Sud, senza esclusione, si parla di miliardi di euro. Contadini in ginocchio, aziende colpite da trombe d’aria e piogge tropicali.
Il leader della Lega ha posato la sua attenzione in particolar modo alla città di Venezia, che per storia e turismo rappresenta un interesse primario da tutelare. E su questo Salvini si batterà affinchè possa venire ascoltato.
“Ho sentito Zaia – dice Salvini – c’è almeno mezzo miliardo di euro di danni”. E a corroborare questa affermazione rincara la dose: “Il Mose per mettere in sicurezza gran parte della città ed evitare questi disastri è pronto a entrare in funzione, ma occorrono di 100 milioni di euro”.
Poi l’ex ministro dell’Interno propone la ricetta da seguire per tamponare l’emergenza. Da “Mattino5” in onda su Canale 5 conferma: “Ora andrò in Senato per presentare un emendamento che già in questa manovra trovi 100 milioni di euro per Venezia e i veneziani”. “Bisogna mettere in sicurezza un patrimonio non italiano, ma mondiale”.
Apprezzabile il gesto, da considerare che oltre a Venezia anche tante zone della penisola meriterebbero gesti simili. Soprattutto dal governo e dalla politica in generale. Per salvaguardare l’ingente patrimonio italiano che nel giro di poche ore è stato violentemente colpito.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…