Il maltempo continua a interessare la penisola, con l’allerta meteo di diversa pericolosità lanciata da nord a sud: scuole chiuse, disagi e la situazione
La settimana di questi primi giorni di novembre è iniziata con il maltempo che si è scatenato su diverse Regioni del Bel Paese, e in diverse località infatti è stata predisposta l’allerta meteo, anche se con diversa pericolosità, a seconda dell’intensità prevista.
In svariati luoghi, da nord a sud, si registrano disagi, rallentamenti al traffico e, in alcuni casi, anche la chiusura delle scuole.
A sud, la perturbazione in arrivo dall’Africa ha portato con sé mareggiate e forti venti che pian piano risaliranno la penisola. In Sicilia, Calabria e Basilicata, la protezione civile ha dovuto lanciare l’allerta arancione, mentre nel Salento si registrano gravi danni alle coltivazioni a causa della grandine che si è abbattuta sulla zona.
La situazione nella Capitale non è migliore, con allagamenti, strade e gallerie chiuse.
LEGGI ANCHE –> GOLFO DEL MESSICO, ATTACCATA DAI PIRATI UNA NAVE ITALIANA
Cresce la preoccupazione per l’ondata di maltempo che si sta abbattndo sulla penisola italiana sin da ieri, lunedì 11 novembre, e che interesserà le Regioni a nord e a sud del Bel Paese.
Nella città partenopea, scuole, cimiteri e parchi resteranno chiusi, e in generale sono diversi gli avvisi lanciati dalle autorità locali. Si consiglia infatti massima attenzione nei pressi di alberi e strutture verticali, poiché i forte venti attesi in giornata potrebbero causare la caduta degli stessi.
Preoccupazione anche nella città di Venezia, dove attenzionate sono le maree che potrebbero verificarsi in zona e andare oltre i 150 centimetri. Per tale ragione, è stata predisposta la chiusa di nidi e scuole di infanzia.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…