Stasera, in prima serata su Rai 1, una nuova, intrigante inchiesta per il Commissario Montalbano: anticipazioni puntata 11 Novembre
Montalbano, sulla soglia dei 60 anni, è ormai preda della paura di invecchiare ed è forse per questo che si abbandona ad una passione fisica per una giovane e spregiudicata donna, che gli ricorda non solo nel nome, l’ariostesca Angelica di cui si era invaghito ai tempi del liceo. Il Commissario, quindi, tradisce per la prima volta, volontariamente e senza gli scrupoli che aveva in passato, la sua eterna fidanzata Livia della quale sospetta un tradimento che lo rende “furioso” come l’Orlando dell’Ariosto. La liaison con la bella Angelica si intreccia con una serie di furti ai danni della stessa cerchia di amici facoltosi da parte di una banda capeggiata dal misterioso Zeta che sfida il Commissario ad incastrarlo.
LEGGI ANCHE –> Dritto e rovescio, dopo lo scontro Vauro chiede l’incontro a Brasile – VIDEO
Anticipazioni “Il Commissario Montalbano”, puntata 11 Novembre: dove vederla e i principali personaggi
La nuova puntata, dal titolo “Il sorriso di Angelica“, de “Il Commissario Montalbano“, una delle fiction italiane più vendute all’estero, andrà in onda su Rai 1 alle ore 21.25 circa. In alternativa, sarà fruibile in streaming collegandosi alla piattaforma RaiPlay. Di seguito i principali interpreti:
- Salvo Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, è il protagonista della serie, il Commissario di polizia di Vigata.
- Domenico “Mimì” Augello, interpretato da Cesare Bocci. È il vice di Montalbano. Mimì è un ottimo poliziotto e il più grande amico di Salvo. Tuttavia, subisce il fascino delle donne, che spesso lo mette nei donne guai, anche dopo il matrimonio con Beba.
- Giuseppe Fazio, interpretato da Peppino Mazzotta. È un ispettore del Commissariato di Vigata. Profondo conoscitore della città e dei suoi abitanti, è il più fidato e stretto collaboratore di Montalbano
- Agatino Catarella, interpretato da Angelo Russo. È un agente del commissariato di Vigata, centralinista ed esperto di Informatica.
- Galluzzo, interpretato da Davide Lo Verde. È un agente del commissariato di Vigata, un po’ maldestro con le armi e per questo viene a volte rimproverato dal Commissario.
- Nicolò Zito, interpretato da Roberto Nobile, è un giornalista dell’emittente televisiva Retelibera oltre che amico del commissario.
Livia Burlando, interpretata da Katharina Böhm (stagioni 1-8), Lina Perned (stagione 9) e Sonia Bergamasco (stagioni 10-in corso). È la fidanzata di Montalbano. Vive a Genova, ma viene spesso a Vigata. È una donna affascinante e molto emotiva, che riesce sempre a comprendere se qualcosa preoccupa il proprio uomo.