Su Facebook, il vignettista Vauro scrive una lettera aperta a ‘Brasile’, l’uomo con cui si è scontrato a Dritto e rovescio: “Non è una sfida, è un invito”
Se ne è parlato a lungo, in questi giorni, dello scontro andato in scena a Dritto e rovescio, il programma condotto su Rete 4 da Paolo Del Debbio, tra il vignettista Vauro Senesi e ‘Brasile’, ovvero Massimiliano Minnocci, romano, della borgata di Pietralata.
Nel corso della trasmissione infatti, quest’ultimo battibecca con la giornalista Francesca Fagnani, alzando il tono della discussione. Il razzismo, il motivo dello scontro tra i due.
O, per meglio dire, in studio si dibatte a proposito dei cori discriminatori che si ascoltano negli stadi e in generale della diffusione del razzismo in Italia.
‘Brasile’, alzando la voce e con un tono apparso a molti minaccioso, afferma: “Roma non è fascista, Roma è casa mia. Nella mia borgata vigono ordine e disciplina. Devi fare quello che ti dico io”.
LEGGI ANCHE –> Padellaro: “Salvini ha mancato di rispetto a Liliana Segre” – VIDEO
Nel corso di Dritto e Rovescio, dopo le frasi proferite da ‘Brasile‘, Vauro scatta in piedi e affronta il Minnocci, accusandolo di aver minacciato la giornalista, dopo aver replicato “Nessun film, glieli faccio vedere io i film”, alla domanda ironica della Fagnani a proposito di quale pellicola avesse visto in merito alla situazione di Roma.
Qui il video completo dello scontro su MediasetPlay
Anche Vauro, dunque, alza la voce, irato e urtato dalla reazione dell’uomo, e urla nei confronti del Minnocci di vergognarsi, ritenendo la sua frase una minaccia. Lo scontro tra i due e il momento parecchio concitato ha caratterizzato la puntata della trasmissione.
Tuttavia, il noto vignettista ha deciso di scrivere a ‘Brasile’, mediante una lettera aperta sui social network, di lanciare una proposta a colui che è stato il suo avversario su Rete 4. “Oltre l’odio, ho visto solitudine, d’ancora, disperazione e fragilità. Sì, proprio fragilità. Ho pensato a chi non sfoggia orridi tatuaggi ma si presenta in giacca e cravatta. Ho pensato a quanto sia comodo per loro che ci siano persone come te”.
La lettera chiude con un invito ad incontrarsi in privato, “non è una sfida, è un invito”.
LEGGI ANCHE –> ILVA, CALENDA: “GOVERNO IN MUTANDE DAVANTI A MITTAL” – VIDEO
Le parole di Senesi hanno fatto il giro dei social e del web.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…