Canale 20 Mediaset, Il paradiso all’improvviso: trama e cast del film con Leonardo Pieraccioni

Questa sera su Canale 20 Mediaset alle ore 21:05 andrà in onda Il paradiso all’improvviso, film con protagonista Leonardo Pieraccioni

Leonardo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni (Instagram, screenshot)

Ritorna questa sera su Canale 20 Mediaset un grande classico del cinema italiano del 2003, “Il paradiso all’improvviso”, commedia diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni.

Trama

Nel suo film è Pieraccioni stesso il protagonista, che ricopre il ruolo di Lorenzo Buccianti, un single che si definisce “convinto”. dedica la sua vita al lavoro, alle donne (infatti si diverte molto con la sua amante Mirna) e ai suoi due migliori amici, ossessionati dalle scommesse.

La vicenda si svolge sull’isola d’Ischia, dove Lorenzo si recherà per motivi di lavoro insieme alla sua dipendente Nina. Sull’isola, il single conoscerà una ragazza, Amaranta, della quale si innamora. Presto però scoprirà che la bella donna per cui ha perso la testa, in realtà non è altro che un’attrice ingaggiata da uno dei suoi due amici, per provare il fatto che la vita da single ormai non fa più per lui. Lorenzo è disperato, ma il finale sarà a lieto fine. Infatti, il protagonista sposerà la bella ragazza, che in realtà si chiama Anna.

Leggi anche -> Martina Smeraldi sul film di Rocco Siffredi: ‘Io e Malena contro tutti’ – FOTO

Rocco Papaleo Il paradiso all'improvviso
Rocco Papaleo tra i protagonisti de Il Paradiso all’improvviso

Il paradiso all’improvviso: gli altri attori del cast

Tra gli altri personaggi, figurano Rocco Papaleo e Alessandro Haber, rispettivamente nelle vesti dei suoi amici Giandomenico Bardella e Taddeo Borromini.

Tra le attrici, il volto noto è quello di Anna Maria Barbera, che interpreta Nina, dipendente di Lorenzo.

Leggi anche -> Detto Fatto: chi è Alessandro Capotosti ospite di Bianca Guaccero

Gestione cookie