Nove, ‘Il colpo’: trama, cast e curiosità sul film con Danny DeVito

‘Il colpo’ il film thriller/drammatico diretto da David Mamet, va in onda su Nove alle 21:30: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film con Danny DeVito

Nove, 'Il colpo': trama, cast e curiosità sul film con Danny DeVito
Fonte: Youtube (screenshot)

Nove, alle 21:30, manda in onda il film thriller/drammatico ‘Il colpo’, con protagonisti i bravissimi attori Danny DeVito e Rebecca Pidgeon distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 novembre 2001 (USA) e diretto da David Mamettrama, info, cast e tutte le curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola narra la storia di un vecchio criminale che, costretto dal capo, mette di nuovo insieme la sua banda di malviventi per un ultimo colpo. La banda di criminali dovrà rubare un enorme carico d’oro tenuto in custodia su un aereo svizzero.

Nove, 'Il colpo': trama, cast e curiosità sul film con Danny DeVito
Fonte: Youtube (screenshot – https://www.youtube.com/watch?v=nhQ6gS0fm9s)

Il lungometraggio ha incassato durate il primo fine settimana di programmazione al cinema, ben 7,8 milioni di dollari. ‘Il colpo’ ha guadagnato, durante le prime sei settimane di permanenza sul grande schermo, 23,5 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE–> PARAMOUNT CHANNEL, ‘OTTO AMICI DA SALVARE’: TRAMA E CAST DEL FILM

Danny DeVito in ‘Il colpo’: trama, cast e curiosità sul film in onda su Nove

Su Nove alle 21:30 andrà dunque in onda il film thriller/drammatico ‘Il colpo’ dalla trama affascinante e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.

Nove, 'Il colpo': trama, cast e curiosità sul film con Danny DeVito
Fonte: Youtube (screenshot – https://www.youtube.com/watch?v=nhQ6gS0fm9s)

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Gene Hackman; Danny DeVito; Delroy Lindo; Sam Rockwell; Rebecca Pidgeon; Ricky Jay e Patti LuPone.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • Il regista del film ha ricevuto il Premio Pulitzer 1984.
  • Il lungometraggio è stato presentato al Toronto Film Festival 2001 e l’anno successivo è stato reso noto nelle sale cinematografiche italiane.
  • Il film, dalla durata di circa 105 minuti, vanta la fotografia di Robert Elswit.


Fonte: Youtube (CheckTrailer)

Gestione cookie