Sciolti gli ultimi nodi, la Legge di Bilancio 2020 è pronta per essere inoltrata al Parlamento: trovata la mediazione su Radio Radicale e stangata sulle auto aziendali
Fumata bianca dal vertice di maggioranza per sciogliere gli ultimi nodi della Legge di Bilancio 2020. Come ha annunciato il viceministro dell’Economia Misiani, la manovra è pronta per essere inviata al Parlamento. L’interlocuzione nella maggioranza si era arenata sul finanziamento, 8 milioni per tre anni, a Radio Radicale, con conseguente alt di Di Maio che aveva chiesto di stornarli ai terremotati. Alla fine un punto d’incontro è stato trovato nel seguente schema: il finanziamento di 8 milioni resta in vigore fino ad aprile 2020, dopodiché si procederà ad una gara pubblica per l’assegnazione del servizio. L’altra novità, ben più impattante sui cittadini, è la stangata al settore delle auto aziendali: 513 milioni per 2 milioni di lavoratori, un vero salasso per il settore. La Legge di Bilancio 2020, infatti, triplica la tassazione a carico dei lavoratori che hanno nella loro disponibilità un’autovettura aziendale: finora il regime attuale prevede che l’utilizzo di un’auto aziendale concorra a formare l’imponibile del lavoratore nella misura del 30% del costo del noleggio ma con la nuova normativa introdotta dalla Legge di Bilancio l’aliquota salirà al 100%.
LEGGI ANCHE –> Carofiglio: “Elezioni Umbria allenamento per gara più importante”
Per il resto, è stato sostanzialmente confermato l’impianto della Manovra così come licenziata dal Consiglio dei Ministri: confermata la tassa sulle cartine e sui filtri per le sigarette così come i fondi per le famiglie, il taglio del cuneo fiscale e lo stop alla flat tax per le partite Iva con reddito superiore ai 30 mila euro. Previsto anche il taglio delle detrazioni fiscali, comprese quelle per le spese sanitarie, al 19% per i redditi più alti. Misure su cui l’opposizione darà sicuramente battaglia, ecco perché il leader politico del M5S, nonché Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio ha chiesto, temendo franchi tiratori tra i “malpancisti” grillini, ai propri parlamentari lealtà al governo.
LEGGI ANCHE –> “A Raccontare Comincia Tu”: Anticipazioni puntata 31 ottobre 2019
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…