L’attrice siciliana Maria Maurigi interpreta la dolce e timida Alex in Un posto al Sole. Dopo anni di gavetta a teatro, ecco il successo televisivo
Un personaggio che ha fatto innamorare tutti i telespettatori di Un Posto al Sole (in onda dal lunedì al venerdì su Rai Tre alle 20:45). La sua pacatezza e i suoi modi da tipica ragazza della porta accanto, hanno conquistato proprio tutti, in primis Vittorio (Amato D’Auria).
La loro relazione decisamente ballerina è uno dei temi ridondanti di queste ultime puntate. A tal proposito ci saranno degli sviluppi decisamente interessanti e assolutamente da non perdere. Dunque una personalità decisamente interessante, in cui l’attrice ha rilevato di rivedersi sotto alcuni aspetti, mentre su altri è praticamente l’opposto.
Leggi anche -> Anticipazioni “Un posto al sole”, puntata 30 Ottobre: dove vederla
Maria Maurigi Alex Parisi, età e carriera artistica
Nata a Palermo il 9 settembre 1997, ma si è trasferita prima a Firenze dopo le elementari e poi a Roma, dove ha iniziato a studiare recitazione presso l‘Accademia di Teatro e Arti Performative STAP Brancaccio. Nel 2016 ha mosso i suoi primi passi della sua carriera artistica cimentandosi in diversi spettacoli teatrali, tra cui si possono annoverare: Gli attori in buona fede, La disputa, Il gioco dell’amore e del caso, Prova aperta, Cronache dal Futuro di Antico Caffè Greco, Odio Stanislavskij, Il tuffo, Class e Primavare.
Per quanto concerne invece la televisione prima di Un Posto al Sole, aveva recitato nel cortometraggio Perdonami nel ruolo di protagonista e in Gasper.
Leggi anche -> Giorgio Borghetti, chi è? Fabrizio Rosato, Un Posto al Sole