Questa sera su Italia alle ore 21:20 andrà in onda Chiedimi se sono felice, film diretto da Massimo Venier con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo
La serata di Italia 1 è pronta ad animarsi con un classico del cinema italiano. A partire dalle 21:20 andrà in onda “Chiedimi se sono felice” (uscito nelle sale il 15 dicembre 2000) con il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo e la regia di Massimo Venier.
Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre amici che provano in maniera differente a muovere i primi passi nel mondo della recitazione fra il 1997 e il 2000. Hanno però un sogno del cuore, mettere insieme uno spettacolo teatrale tutto loro, nella fattispecie Cyrano de Bergerac. Ad animare le loro dinamiche sono le vicende amorose, che spesso o per casualità o per equivoci si intrecceranno, portandoli a litigare e non vedersi per circa tre anni. La grave malattia di Aldo li porta in Sicilia dove però si accorgono della messa in scena dell’amico, che aveva come obiettivo quello di ricongiungere il trio di amici. Dopo essersi ritrovati riusciranno a mettere in scena lo spettacolo che sognavano da tempo di interpretare.
Leggi anche -> Allegra Cole, la quindicesima di reggiseno scatena il pubblico di “Live-Non è la D’Urso”
Oltre ai tre celebri comici fanno parte del cast anche Marina Massinori nel ruolo di Marina, Silvana Fallisi che interpreta Silvana, Paola Cortellesi (Dalia) e Daniela Cristofori (Daniela).
Tra gli altri attori presenti nel film si possono annoverare anche Max Pisu, Augusto Zucchi, Giuseppe Battiston, Antonio Catania, Valentino Picone e Salvatore Ficarra.
Un lavoro che ottenuto diversi riconoscimenti come il Ciak D’Oro per il miglior montaggio nel 2001 e i Nastri d’Argento per miglior attore protagonista, miglior fotografia e miglior canzone originale sempre nello stesso anno.
Leggi anche -> Maria Maurigi, chi è? Alex Parisi, Un Posto al Sole
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…