Stasera 29 ottobre su Rai 4 alle 21:10 in onda il film “The social network”, incentrata sulla storia di Facebook: trama, curiosità e cast della pellicola
Stasera 29 ottobre alle ore 21:10, nella prima serata di Rai 4, andrà in onda il film “The social network”, incentrato sulla storia che ha portato alla nascita di Facebook, e del suo creatore, Mark Zuckerberg, dal genere biografico, drammatico e commedia: tutte le info sulla pellicola, trama e cast.
Trama
Il film narra dei primi anni, complessi, della nascita del più famoso tra i social network, Facebook. Dalla sua creazione, nel 2004, fino alla causa da 600 milioni di dollari indetta contro il fondatore Mark Zuckerberg.
Ma il film apre una finestra anche sulla biografia, sulle vicende intime e personali del creatore del social, i legami sentimentali e quelli lavorativi. Le numerose proposte declinate che poi hanno portato Zuckerberg a diventare un uomo ricchissimo e, la sua creatura, un vero e proprio fenomeno mondiale.
LEGGI ANCHE –> Canale 5, Titanic: Trama e Cast del film con Leonardo Di Caprio
STASERA SU RAI 4, THE SOCIAL NETWORK: TRAMA, CAST, TRAILER E CURIOSITÀ SUL FILM CHE NARRA LA STORIA DI FACEBOOK
Andrà dunque in onda stasera sul canale RAI 4 il film biografico/drammatico/commedia The social network, alle ore 21:10.
Nel cast della pellicola sono presenti diversi volti noti al grande pubblico, tra cui: Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Rashida Jones, Joseph Mazzello, Brenda Song, Justin Timberlake.
Il film, prodotto nel 2010 negli Stati Uniti d’America, ha una durata di circa 121 minuti, e la regia è affidata a David Fincher (Alien³, Seven, Fight Club, Zodiac, Il curioso caso di Benjamin Button, Millennium – Uomini che odiano le donne e L’amore bugiardo – Gone Girl).
Per quanto riguarda i riconoscimenti, il film ne ha ottenuti diversi: 8 candidature e vinto 3 Premi Oscar, 1 candidatura ai Nastri d’Argento, 1 candidatura a David di Donatello, 7 candidature e vinto 4 Golden Globes, 6 candidature e vinto 3 BAFTA, ha vinto un premio ai Cesar, 9 candidature e vinto 4 Critics Choice Award.
Per la voce botteghino, in Italia la pellicola ha ottenuto ben 2,6 milioni di euro.
Fonte video: YouTube / SonyPicturesIT