Carriera e curiosità su Mecna, rapper pugliese di San Giovanni Rotondo, ospite questa sera a Le Iene in diretta su Italia 1 a partire dalle ore 21:20
Sarà lui il grande protagonista dell’intervista singola de Le Iene, Corrado Grilli, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Mecna.
Il cantante rap è nato a San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia, è ad inizio degli anni 2000 ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie al gruppo Microphones Killarz. Dopo alcuni di sacrifici, nel 2005 riescono a pubblicare il loro primo album intitolato No Problem a cui fa seguito due anni dopo No Sense.
Nel 2009 entra nei Blue Nox con cui collabora con artisti importanti come Kiave e Ghemon. Nel 2012 il grande passo con Disco d’Inverno, il primo album da solista. Negli anni ha pubblicato altri dischi, nella fattispecie: Laska, Lungomare Paranoia e Blue Karaoke.
Dallo scorso ha iniziato una nuova avventura artistica con Sick Luke uno dei più grandi esponenti trap d’Italia. Insieme hanno prodotto Neverland uscito pochi giorni fa.
Leggi anche -> Giorgio Borghetti, chi è? Fabrizio Rosato, Un Posto al Sole
Mecna: laurea, Instagram
Nonostante il successo e la carriera musicale, è riuscito a completare gli studi in maniera egregia ottenendo addirittura la lode presso lo IED (Istituto Europeo del Design) di Roma. Attualmente soprattutto per motivi di lavoro vive a Milano ed è molto attivo sui social network. Sul suo account ufficiale di Instagram vanta oltre 100mila followers.
Leggi anche -> Cos’hanno combinato Le Iene? Ecco lo scherzo a Juliana Moreira