Titanic film drammatico diretto da James Cameron va in onda questa sera su Canale 5 a partire dalle ore 21:20: info, trama, cast e curiosità sul film
Canale 5 manda in onda stasera alle 21:20 uno dei classici che hanno fatto la storia del cinema, ovvero “Titanic” uscito nel 1997. Protagonisti Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, che con la loro storia d’amore clandestina animano la traversata di quello che doveva essere il transatlantico più innovativo dell’epoca.
Nel 1996 Brock Lovett, cacciatore di tesori preziosi, decide di esplorare il relitto del Titanic, nave affondata nel 1912, alla ricerca del “Cuore dell’Oceano” un preziosa collana di diamanti dall’inestimato valore.
La ricerca non porta gli effetti sperati, ma all’interno della cassaforte dove si pensava ci fosse la collana, viene ritrovato un ritratto di una donna che indossa proprio il suddetto gioiello
Rose Dowson Calver, signora ultracentenaria, venuta a conoscenze del ritrovamento, si mette in contatto con la squadra di Lovett e si lascia andare al racconto del viaggio sul Titanic.
La vicenda inizia dal porto di Southampton dove la giovanissima Rose parte per gli Stati Uniti insieme alla madre Ruth e al fidanzato Cal, ricco magnate dell’industria dell’acciaio. I due sono promessi sposi, anche in virtù della situazione economica deficitaria della famiglia di Rose.
La ragazza però non accetta l’egocentrismo e la cattiveria dell’uomo e decide di “farla finita”. Mentre si apprestava a buttarsi dal punto più alto del Titanic, incontra Jack, ragazzo squattrinato che era riuscito ad ottenere un biglietto per la lussuosa nave grazie ad una vittoria a poker.
Un episodio destinato a cambiare il corso degli eventi. L’affiatamento tra i due diventa il focus del film, ma a guastare l’atmosfera romantica, ci si mettono la gelosia di Cal e soprattutto l’impatto del transatlantico con un’iceberg…
Leggi anche -> 20 Mediaset, ‘Il cavaliere oscuro’: trama e cast del film con Christian Bale
Già detto di Leonardo Di Caprio (nel ruolo di Jack) e di Kate Winslet (Rose), gli altri attori importanti ai fini dello svolgimento della vicenda sono: Billy Zane (Nathan Caledon, fidanzato di Rose), Gloria Stuart (Rose a 102 anni) e Frances Fisher (Ruth DeWitt, madre di Rose).
Tra gli altri interpreti si possono annoverare, Kathy Bates (Margaret Brown), Victor Garber (Thomas Andrews) e Bernard Hill (comandante Edward Smith).
Per quanto concerne le curiosità della pellicola, nel 1998 ha vinto ben 11 premi Oscar (miglior montaggio, miglior fotografia, miglior film, migliori costumi, migliore scenografia, miglior regia, miglior colonna sonora, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro, miglior canzone e migliori effetti speciali). Si tratta del il film più premiato della storia al pari di “Ben Hur” e “Il Ritorno del Re”.
Leggi anche -> Anticipazioni “Un posto al sole”, puntata 29 Ottobre: dove vederla
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…