Vieni da me: chi è Pietro Parisi ospite di Caterina Balivo

Pietro Parisi racconta la sua vita nella trasmissione odierna Vieni da me, in onda su Rai Uno e condotta da Caterina Balivo

Vieni da me: chi è Pietro Parisi ospite di Caterina Balivo
PietroParisi(Google)

Pietro Parisi si racconta alla trasmissione di Caterina Balivo: Vieni da me. Chef del panorama internazionale noto anche come il “cuoco contadino”, è da sempre molto attento alla valorizzazione del territorio ed ai temi sociali legati all’alimentazione. Nel 2005 ha aperto nel vesuviano i suoi primi due ristoranti, nel 2016 ha inaugurato una catena di street food, “Boccacciello”, scegliendo Roma per la prima apertura. Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti e premi ed è stato testimonial di iniziative del Ministero delle Politiche Agricole e dell’Unicef.
Nel 2016 è uscito per Sperling & Kupfer il suo libro “La cucina che mi ha fatto dimagrire. Come ho perso 130 chili senza rinunciare al gusto”, scritto con Flavio Pagano.
La storia di Pietro Parisi non è sempre stata una favola. Cuoco napoletano diventato un grande chef internazionale. Pietro da adolescente ha avuto gravi problemi di peso, giungendo a pesare duecento chilo. Nel suo libro racconta di una vera e propria rinascita anteriore.
Dopo aver lavorato con Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse, è arrivato addirittura ha deliziare il palato di Papa Francesco, il Presidente Mattarella e Michelle Obama.
Pietro è legatissimo ai valori ed agli affetti della sua terra, ed è su quelli che basa la forza del suo successo.

LEGGI ANCHE -> Siren su Rai 4: stasera episodi 3 e 4, dove vederlo e streaming

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Lui è mio padre poche volte lo ricordo ben vestito , di notte tornava tardi e di mattina usciva presto , il suo unico hobby era il lavoro , a volte mi vergognavo se veniva a scuola perché i suoi abiti erano sempre colmi di polvere e sporco di lavoro , con la sua semplicità ed umiltà ci ha trasmesso cose che i libri e gli studi non avrebbero ma riuscito a fare oggi ripesco questa foto e penso a quanto sono stato fortunato ad averlo come padre e grazie a quel sporco nobile che oggi sono quel che sono . Oggi pomeriggio racconterò la mia storia da figlio di gente semplice a cuoco di successo in giro per il mondo a Rai uno alle ore 15:00. #pietroparisicuoco #pietroparisicuococontadino #rai1

Un post condiviso da Cuococontadino (@pietro_parisi_cuoco) in data:

Gestione cookie