Pietro Parisi racconta la sua vita nella trasmissione odierna Vieni da me, in onda su Rai Uno e condotta da Caterina Balivo
Pietro Parisi si racconta alla trasmissione di Caterina Balivo: Vieni da me. Chef del panorama internazionale noto anche come il “cuoco contadino”, è da sempre molto attento alla valorizzazione del territorio ed ai temi sociali legati all’alimentazione. Nel 2005 ha aperto nel vesuviano i suoi primi due ristoranti, nel 2016 ha inaugurato una catena di street food, “Boccacciello”, scegliendo Roma per la prima apertura. Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti e premi ed è stato testimonial di iniziative del Ministero delle Politiche Agricole e dell’Unicef.
Nel 2016 è uscito per Sperling & Kupfer il suo libro “La cucina che mi ha fatto dimagrire. Come ho perso 130 chili senza rinunciare al gusto”, scritto con Flavio Pagano.
La storia di Pietro Parisi non è sempre stata una favola. Cuoco napoletano diventato un grande chef internazionale. Pietro da adolescente ha avuto gravi problemi di peso, giungendo a pesare duecento chilo. Nel suo libro racconta di una vera e propria rinascita anteriore.
Dopo aver lavorato con Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse, è arrivato addirittura ha deliziare il palato di Papa Francesco, il Presidente Mattarella e Michelle Obama.
Pietro è legatissimo ai valori ed agli affetti della sua terra, ed è su quelli che basa la forza del suo successo.
LEGGI ANCHE -> Siren su Rai 4: stasera episodi 3 e 4, dove vederlo e streaming