Il giovane attore è entrato in punta di piedi in Un posto al Sole. Interpreta Jacopo Leone, figlio dell’avvocato Aldo Leone e della moglie Delia
L’ultimo volto nuovo in ordine di tempo della soap opera più longeva d’Italia, è quella del 19enne Matteo Santorum. A lui il compito di recitare nel ruolo di Jacopo Leone, figlio di Aldo Leone, che sta lottando tra la vita e la morte dopo un incidente su cui la polizia sta indagando accuratamente.
Inizialmente la madre Delia Caracciolo Leone, aveva nascosto la verità al ragazzo, che ad un certo punto piomba in ospedale e scopre tutta ogni particolare in merito alle condizioni di salute del padre.
Leggi anche -> Un posto al sole puntata 28 ottobre: dove vederla
Matteo Santorum Jacopo Leone, età e prime esperienze nel mondo dello spettacolo
È nato il 4 maggio 2000 a Riva del Garda ed è figlio di Giuseppe ristoratore del “Belvedere” di Varignano. È alto 173 centimetri, ha i capelli neri e gli occhi castani. Parla perfettamente inglese e pratica diversi sport, tra cui scii, nuoto, arrampicata e taekwondo. Tra le sue skills si possono annoverare anche la danza moderna e il canto.
Lo scorso anno ha ricevuto il certificato mondiale rilasciato dall’accademia Lamda come miglior giovane attore in lingua inglese. Ha sostenuto il corso di dizione con Sara Ricci e quello di recitazione cinema e tv con Elisabetta Curcio.
Può vantare diverse apparizioni teatrali in alcuni spettacoli inerenti i diritti umani, come ad esempio, La casa dei bambini, I have a dream, Le rose dei balcani. Passando alla televisione, ha preso parte Erasmus Puls Stories produzione Rai, Io ricordo Piazza Fontana docufiction prodotta da Aurora Tv. Ha inoltre collaborato con Fendi ad un spot pubblicitario.
Leggi anche -> Luca Capuano, chi è? Aldo Leone, Un posto al Sole