Elena Vanni, chi è? Delia Caracciolo Leone, Un posto al sole

La nota attrice bresciana Elena Vanni è una delle new entry di Un posto al sole. Recita nel ruolo di Delia Caracciolo Leone, moglie dell’avvocato Aldo

Elena Vanni
Elena Vanni (Instagram)

Delia è sicuramente uno dei personaggi di maggior interesse di queste ultime puntate di “Un posto al sole“. Il marito Aldo è stato investito da un auto pirata e le sue condizioni sono decisamente gravi.

Insieme al figlio Jacopo (Matteo Santorum) stanno vivendo dei momenti di angoscia, anche se ad onor del vero, il rapporto tra lei e il marito non stava vivendo una fase positiva. L’avvocato Leone infatti era solito al tradimento, l’ultimo in ordine di tempo con la collega Beatrice Lucenti. Un particolare che lascia non poche perplessità. E chissà se non possa essere proprio lei l’autrice del tentato omicidio del marito.

Leggi anche -> Matteo Santorum, chi è? Jacopo Leone, Un posto al Sole

Elena Vanni
Matteo Santorum ed Elena Vanni (Un posto al sole)

Elena Vanni, carriera artistica

Per quanto concerne i lavori svolti finora, Elena Vanni nata in provincia di Brescia e attualmente residente a Roma, non è affatto nuova ad apparizioni televisive. Prima di Un Posto al Sole si era dilettata nelle serie Che Dio ci aiuti 4, Grazie al Cielo sei qui e i Ris.

Teatro e pubblicità (dal 2001 al 2012) sono le due attività in cui si è contraddistinta maggiormente. Gli ultimi spettacoli teatrali in cui ha recitato sono “Tutto in un anno” e Apologia”.

Può vantare anche alcuni riconoscimenti importanti come la vittoria del bando per la creatività giovanile della fondazione Caprilo e il premio alle arti Lidia Petroni in qualità di autrice e attrice dello spettacolo BIM BUM BANG-commedia leggera sulla leggerezza delle armi.

Leggi anche -> Un posto al sole puntata 28 ottobre: dove vederla

Gestione cookie