Si parla molto in questo periodo di TikTok, tra i più recenti social network che potrebbe conquistare gli iscritti a Facebook: ecco cos’è e come funziona
TikTok è un social network molto in voga in Italia e non solo, meno di Facebook ma con l’ultima crescita potrebbe conquistare gli iscritti dello storico social: ecco cos’è e come funziona.
Il social creato da Alex Zhu e Luyu Yang inizialmente era stato immesso sul mercato a scopo educativo, infatti, diverse materie potevano essere spiegate in pochi minuti.
Dopo diversi investimenti i fondatori del social hanno deciso di dare un volto molto diverso alla piattaforma investire su utenti diversi e più giovani. Nel 2017 il social arriva fino al mercato indonesiano e nello stesso anno la ByteDance compra musical.ly per 750 milioni di euro.
LEGGI ANCHE–> VALENTINA FERRAGNI SBARCA SU TIKTOK: L’IMITAZIONE DI CORA E MARILÙ – IL COLLEGIO
Cos’è TikTok? Ecco la sfida tra il social network e Facebook
Nell’ultimo periodo spesso si sente parlare del nuovo social network TikTok, acerrimo nemico di Facebook, ma cos’è e come funziona? Ecco tutte le informazioni.
Sul social è possibile creare diversi video di soli 15 secondi e inserire in sottofondo una canzone o altri suoi del social stesso. Inoltre è possibile modificare, velocizzare e rallentare i video creati dagli utenti stessi.
I contenuti degli utenti inseriti come “privato” saranno visibili soltanto dagli utenti autorizzati e non da altri, ovviamente i contenuti sono a disposizione dello stesso TikTok.
Ultima informazione sul network: è capace di usare l’intelligenza artificiale per cercare gli interessi degli utenti e personalizzare i contenuti che questi ultimi vedranno sulla propria pagina personale.