Tra i volti nuovi di Un Posto al Sole c’è Luca Capuano, che interpreta l’avvocato Aldo Leone. La sua carriera può vantare numerosi successi anche nel campo del moda
Luca Capuano è nato il 7 marzo 1977 a Napoli e da tre mesi circa è entrato a far parte della grande famiglia di Un Posto al Sole, in cui veste i panni di Aldo Leone, avvocato di grande fama alle prese con la relazione extraconiugale con Beatrice.
Fin da piccolo era attratto dal mondo dello spettacolo, dove ha mosso i primi passi come modello e fotomodello. Approccia con la recitazione grazie al teatro, dove è stato seguito da Fioretta Mari. Nel 2001 debutta con lo spettacolo “Fateci un altro applauso” e successivamente ha recitato nel riadattamento di “Miseria e nobiltà” di Eduardo Scarpetta.
Leggi anche -> Ludovica Nasti, chi è? Età, Un Posto al Sole
Luca Capuano: carriera televisiva e famiglia
La svolta avviene con l’ingresso a “Centro Vetrine” nel 2008, in cui si cimenta nel ruolo di Adriano Riva. Prosegue nel 2009 con “Capri” e successivamente con “Le tre rose di Eva”, dove interpreta la parte del cattivo Edoardo Monforte per ben quattro stagioni. Nel mezzo partecipa anche a “Che Dio ci aiuti” nella parte di Francesco Limbiati.
Per quanto concerne la vita privata, Capuano è sposato dal 2012 con Carlotta Lo Greco, conosciuta in ambienti lavorativi. Insieme hanno lottato contro il tumore che ha afflitto la donna, da cui fortunatamente sembra essersi ripresa a pieno.
Leggi anche -> Anticipazioni “Un posto al sole” puntata 25 ottobre: dove vederla