Questa sera su Rai 1 andrà in onda un nuovo episodio di ‘Un passo dal cielo’ con Enrico Ianniello: chi è, vita privata e carriera dell’attore
Su Rai 1, questa sera, andrà in onda un nuovo episodio di ‘Un passo dal cielo 5‘ con protagonista Enrico Ianniello. Ma chi è l’attore, famosa anche per aver preso parte alla miniserie ‘Borsellino – I 57 giorni‘?
Enrico nasce il 15 novembre del 1970 a Caserta. L’attore, dopo il diploma, studia presso la Bottega Teatrale di Firenze, in seguito diventa un noto attore di teatro e prende parte al tour della commedia ‘Il metodo Gronholm‘.
Dal 2011 in poi prende parte a diverse fiction Rai e film, tra cui: ‘A un passo dal cielo’ nei panni del commissario Vincenzo Nappi; ”Habemus Papam’, del grande Nanni Moretti; ‘C’era una volta Studio Uno’, dove interpreta il direttore generale; ‘Il mondo sulle spalle’ e molti altri.
LEGGI ANCHE–> CHI È ROCÍO MUÑOZ MORALES: TUTTE LE INFO SULL’ATTRICE DI ‘UN PASSO DAL CIELO’
Enrico Ianniello in ‘A un passo dal cielo 5’: chi è, carriera e vita privata dell’attore
Stasera, su Rai 1 alle 21:25, andrà dunque in onda una nuova puntata di ‘A un passo dal cielo 5‘, tra i protagonisti anche il noto attore Enrico Ianniello: chi è, Instagram, carriera e vita privata.
Oltre che un famoso attore, Enrico è anche un noto scritto e nel 2015 pubblica il suo primo romanzo intitolato ‘La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin‘ vincendo, durante lo stesso anno, l’agognato Premio Campiello e il Premio Selezione Bancarella.
Nel 2019 pubblica un secondo libro dal titolo ‘La compagnia delle illusioni’ e traduce e dirige ‘Giacomino e mammà’,
L’attore è molto riservato sulla sua vita privata e sui suoi amori, infatti, si sa che anni fa ha avuto una storia molto importante con una donna con cui ha avuto un figlio. Dal 2011 l’artista è il compagno di Gabriella incontrata sul set di ‘A un passo dal cielo’.