Brooklyn su Rai 1: chi è l’attore Emory Cohen (Tony Fiorello)

Brooklyn, il bel film di John Crowley, va in onda mercoledì 23 ottobre su Rai 1 alle 21:25: chi è l’attore Emory Cohen che interpreta Antonio Tony Fiorello?

Brooklyn su Rai 1: chi è l'attore Emory Cohen (Tony Fiorello)
Emory Cohen – Brooklyn (Youtube, 20th Century Fox Italia)

Su Rai 1, mercoledì 23 ottobre alle ore 21:20, spazio al film Brooklyn, una pellicola del 2015 molto apprezzato dagli appassionati del grande schermo e dalla critica che ha ammirato l’interpretazione di Emory Cohen: chi è l’attore che veste i panni di Antonio Tony Fiorello?

Emory nasce a Manhattan (New York) il 13 marzo del 1990, ed è un attore statunitense di 29 anni. L’attore è ebreo con origini russe, ed è figlio di un’insegnante di musica e di una maestra.

LEGGI ANCHE –> Brooklyn su Rai 1: chi è l’attrice Saoirse Ronan (Eilis Lacey)

Il suo rapporto con la recitazione si sviluppa sin dalla giovane età, quando partecipa a recite scolastiche come L’opera da tre soldi.

Brooklyn su Rai 1: chi è l'attore Emory Cohen (Tony Fiorello)
Emory Cohen – Brooklyn (Youtube, 20th Century Fox Italia)

Dopo il diploma presso all’Elisabeth Irwin High School, vince una borsa di studio per studiare all’University of the Arts, ma dopo due anni decide di lasciare per studiare recitazione.

La carriera e tutte le info su Emory Cohen: chi è l’attore che interpreta Antonio Tony Fiorello in Brooklyn in onda su Rai 1?

Le riviste specializzate e personaggi noti come Cate Blanchett lo indicano come uno tra gli attori più talentosi e bravi, tra gli artisti emergenti, e proprio grazie alle sue doti, Emory si è guadagnato infatti la stima di esperti e colleghi.

LEGGI ANCHE –> Rai1, Brooklyn: trama, cast e curiosità del film con Saoirse Ronan

Brooklyn su Rai 1: chi è l'attore Emory Cohen (Tony Fiorello)
Emory Cohen – Brooklyn (Youtube, 20th Century Fox Italia)

Nel 2008 inizia realmente la sua carriera, grazie al debutto in Afterschool; nel 2012 arrivano per lui la serie tv Smash e il thriller Come un tuono, in compagnia di Bradley Cooper e Ryan Gosling. Successivamente poi ci sono The Gambler e Brooklyn. Dopo il 2015, tra le sue partecipazioni, si ricordano: Vincent N Roxxy, War Machine,La fratellanza Lords of Chaos e The O.A.

LEGGI ANCHE –> Brooklyn su Rai 1: chi è l’attore Domhnall Gleeson (Jim Farrell)

Per quanto riguarda la vita privata dell’attore, non ci sono notizie a proposito di un matrimonio; l’attore sembra tenere molto alla sua vita privata e su di lui ci sono pochissime news inerenti al privato.


Fonte video: Youtube / 20th Century Fox Italia

Gestione cookie