Molte coppie di lunga durata si trovano ad affrontare questo tipo di situazioni legate al sesso. Con pochi semplici “regole” è possibile continuare ad avere la giusta complicità a letto
Sesso, le tecniche per mantenere alta la passione(Instagram). L’intimità in una coppia gioca un ruolo fondamentale, per questo è bene cercare di preservarla nonostante il passare degli anni possa logorarla. Non si tratta di un “lavoro” facile, ma con pochi piccoli accorgimenti, l’impresa non è poi così ardua.
Strano ma vero, uno dei passaggi da seguire è il saper dire no. Quando non si è invogliati, è inutile forzare la mano, potrebbe solo generare delusione ed alimentare il malcontento. Al tempo stesso, quando si è “invogliati” è bene lasciar trasparire tutto il proprio entusiasmo. Il partner sicuramente apprezzerà.
Altro aspetto importante, è la sincerità. È assolutamente poco produttivo fingere il piacere quando non lo si prova. In questo modo, l’intesa della coppia non migliorerà mai, anzi è destinata a peggiore non appena la controparte si accorge della “recita”.
Leggi anche -> Donna propone sesso ai carabinieri per evitare una multa
Sesso: l’attesa aumenta il desiderio
Paradossalmente quando una relazione si protrae nel tempo è meglio puntare esclusivamente sulla qualità, lasciando un po’ da parte la quantità. Dunque, alcuni giorni senza alcun tipo di rapporti (masturbazione compresa), potrebbero far crescere la passione e regalare momenti decisamente più eccitanti.
A questo va abbinata la varietà. La monotonia è un elemento deleterio per la sfera sessuale e la si può esorcizzare cambiando posti e fantasie. È bene che la coppia si confronti in tal senso, un buon dialogo può rivelarsi importante per cercare nuovi stimoli, da applicare durante i momenti di “affetto”.
Insomma, gli spunti non mancano. Mantenere salda l’intesa sessuale è assolutamente alla portata di tutti.
Leggi anche -> Attesa finita! Belen mostra ai suoi followers il suo primo tutorial di make-up