Alberto Aquilani ex calciatore di Roma, Juventus, Fiorentina e Milan, nel giugno del 2019 annuncia il suo ritiro dal calcio: chi è, carriera e vita privata
Ex giocatore di molte squadre tra cui Juventus, Roma, Milan e Fiorentina, Alberto Aquilani annuncia il suo ritiro dal calcio giocato nel giugno del 2019. Ma chi è l’ex calciatore? Carriera e vita privata del marito di Michela Quattrociocche.
Aberto è nato a Roma il 7 luglio del 1984. Cresciuto nelle giovanili della Roma, l’ex calciatore ha una lunga ed onorata carriera, infatti, già durante la finale di Supercoppa Italiana con la Roma, 2006/2007, segna una doppietta.
Nel 2009 si trasferisce al Liverpool, per poi passare l’anno successivo alla Juventus in prestito. Durante la prima partita con i bianco – neri segna il suo primo goal contro la Sampdoria, termina poi la sua permanenza alla Juve con ben 33 presenze.
Nel 2011 Aquilani si traferisce al Milan, dopo l’accordo tra Liverpool e la squadra milanese per la cessione del calciatore con obbligo di riscatto. Esordisce contro la Lazio firmando il primo goal della stagione.
Qui il profilo Instagram di Alberto
LEGGI ANCHE–> UOMINI E DONNE, CHI È VERONICA BRUCCHIELLI: TUTTE LE INFO SULLA CORTEGGIATRICE
Alberto Aquilani nel 2012 diventa ufficialmente un giocatore della Fiorentina e il 25 agosto dello stesso anno firma l’assist per la vittoria contro l’Udinese.
Nel 2015 il calciatore si trasferisce allo Sporting Lisbona e l’anno successivo firma il suo primo goal con la squadra. Nel 2016 ritorna in Italia e si trasferisce nel Pescara e poi, in prestito, al Sassuolo per sei mesi.
Sempre nel 2016 Aquilani si trasferisce a Las Palmas. La sua permanenza nella società calcistica spagnola non è il massimo e la stagione finisce con la squadra in retrocessione. Nel 2018 il calciatore rescinde il contratto. Infine, nel giugno del 2019, il calciatore dichiara di lasciare il calcio giocato.
Alberto è il marito di Michela Quattrociocche, i due si sono sposati a luglio del 2012 e hanno avuto due splendide figlie: Aurora e Diamante.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…