Il bellissimo film Brooklyn va in onda mercoledì 23 ottobre su Rai 1 alle 21:25: chi è l’attrice protagonista Saoirse Ronan che interpreta Eilis Lacey?
Brooklyn, un film del 2015 bellissimo e particolarmente apprezzato dagli appassionati di cinema e non solo, oltre che della critica che ha potuto godere della bravura dell’attrice protagonista Saoirse Ronan: chi è la talentuosa interprete di Eilis Lacey apprezzata nel film che va in onda su Rai 1?
Saoirse Úna Ronan nasce a New York il 12 aprile del 1994, ed è un’attrice irlandese di 25 anni con cittadinanza statunitense.
Figlia dell’attore Paul Ronan, sin da piccolina respira l’aria del grande cinema, cui sembra destinata, a cominciare dall’esordio in The Clinic, un telefilm irlandese del 2003, a cui segue pochi anni dopo l’esordio sul grande schermo con 2 Young 4 Me – Un fidanzato per mamma insieme a Michelle Pfeiffer.
LEGGI ANCHE –> RAI1, ‘BROOKLYN’: TRAMA, CAST E CURIOSITÀ DEL FILM CON SAOIRSE RONAN
Successivamente interpreta Briony nel film Espiazione, ruolo che le vale una candidatura agli Oscar e ai Golden Globe del 2008 come Miglior attrice non protagonista.
La carriera di Saoirse Ronan, nonostante la giovane età, va a gonfie vele, poiché arricchisce il suo curriculum di partecipazione importanti.
LEGGI ANCHE –> Brooklyn su Rai 1: chi è l’attore Emory Cohen (Tony Fiorello)
Tanti ruoli centrali e collaborazioni con grandi registi e attori del cinema americano impreziosiscono le sue partecipazioni.
Ember – Il mistero della città di luce o Houdini – L’ultimo mago. Senza dimenticare Amabili resti, The Way Back, Hanna o Lost River, sono solo alcune delle opere a cui prende parte prima di Brooklyn, pellicola in cui forse riesce a mostrare meglio la propria bravura.
LEGGI ANCHE –> Brooklyn su Rai 1: chi è l’attore Domhnall Gleeson (Jim Farrell)
Dopo il grand successo e la nomination al Premio Oscar, ai Golden Globe, ai BAFTA e ai Screen Actors Guild Award, come Miglior attrice protagonista, la Ronan non si ferma.
Lady Bird, Chesil Beach – Il segreto di una notte, Il gabbiano, Maria regina di Scozia e Piccole donne insieme a Emma Watson, Florence Pugh, Timothée Chalamet, Laura Dern e Meryl Streep sono i lavori a cui ha preso parte dopo il gran successo del 2015.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…