Il bellissimo film Brooklyn va in onda mercoledì 23 ottobre su Rai 1 alle 21:25: chi è l’attrice protagonista Saoirse Ronan che interpreta Eilis Lacey?
Brooklyn, un film del 2015 bellissimo e particolarmente apprezzato dagli appassionati di cinema e non solo, oltre che della critica che ha potuto godere della bravura dell’attrice protagonista Saoirse Ronan: chi è la talentuosa interprete di Eilis Lacey apprezzata nel film che va in onda su Rai 1?
Saoirse Úna Ronan nasce a New York il 12 aprile del 1994, ed è un’attrice irlandese di 25 anni con cittadinanza statunitense.
Figlia dell’attore Paul Ronan, sin da piccolina respira l’aria del grande cinema, cui sembra destinata, a cominciare dall’esordio in The Clinic, un telefilm irlandese del 2003, a cui segue pochi anni dopo l’esordio sul grande schermo con 2 Young 4 Me – Un fidanzato per mamma insieme a Michelle Pfeiffer.
LEGGI ANCHE –> RAI1, ‘BROOKLYN’: TRAMA, CAST E CURIOSITÀ DEL FILM CON SAOIRSE RONAN
Successivamente interpreta Briony nel film Espiazione, ruolo che le vale una candidatura agli Oscar e ai Golden Globe del 2008 come Miglior attrice non protagonista.
Il talento e la bellezza di Saoirse Ronan: chi è l’attrice di Eilis Lacey nel film Brooklyn su Rai 1?
La carriera di Saoirse Ronan, nonostante la giovane età, va a gonfie vele, poiché arricchisce il suo curriculum di partecipazione importanti.
LEGGI ANCHE –> Brooklyn su Rai 1: chi è l’attore Emory Cohen (Tony Fiorello)
Tanti ruoli centrali e collaborazioni con grandi registi e attori del cinema americano impreziosiscono le sue partecipazioni.
Ember – Il mistero della città di luce o Houdini – L’ultimo mago. Senza dimenticare Amabili resti, The Way Back, Hanna o Lost River, sono solo alcune delle opere a cui prende parte prima di Brooklyn, pellicola in cui forse riesce a mostrare meglio la propria bravura.
LEGGI ANCHE –> Brooklyn su Rai 1: chi è l’attore Domhnall Gleeson (Jim Farrell)
Dopo il grand successo e la nomination al Premio Oscar, ai Golden Globe, ai BAFTA e ai Screen Actors Guild Award, come Miglior attrice protagonista, la Ronan non si ferma.
Lady Bird, Chesil Beach – Il segreto di una notte, Il gabbiano, Maria regina di Scozia e Piccole donne insieme a Emma Watson, Florence Pugh, Timothée Chalamet, Laura Dern e Meryl Streep sono i lavori a cui ha preso parte dopo il gran successo del 2015.