Si tratta del sesto album in studio di James Blunt. Il cantautore britannico lo ha definito il suo lavoro più onesto ed è pronto a tornare nel Bel Paese nel 2020
Da Back To bedlam a Once upon a mind. In 15 anni ne ha fatta di strada il cantautore inglese, celebre al pubblico italiano per il singolo “You are beautiful”. Ma sarebbe decisamente riduttivo sintetizzare la carriera di James Blunt ad un solo singolo. Nei suoi testi ha sempre messo tutto se stesso, catapultando le sue vicende dalla vita reale al palco. Quest’ultimo lavoro ne è la conferma, visto che ha deciso di raccontare alcune dinamiche piuttosto intime come la malattia del padre e la distanza dalla moglie e dai figli dovuta al lavoro.
Leggi anche -> Ragazza adolescente del Kent scopre di avere due organi genitali
James Blunt: “Ci ho messo cuore e anima, è il mio lavoro più sincero”
Ufficialmente il nuovo album uscirà venerdì 25 ottobre, ma Blunt in sede di presentazione ha parlato di molti aspetti di questo suo ultimo disco. Ha voluto rimarcare l’onesta e la sincerità che ci ha messo dentro. Dopo tanti anni di carriera ha lasciato da parte le aspettative del pubblico e ha scritto e composto le musiche dei brani basandosi solo su ciò che sentiva dentro.
Ha badato ad ogni dettaglio, ci ha lavorato giorno e notte dallo scorso ottobre. Voleva fosse perfetto e soprattutto sincero. I tre singoli estratti “Cold”, “Champions” e “I told you” sono l’esatta sintesi della semplicità e dell’autenticità. Per questo motivo l’attesa per l’uscita del nuovo album cresce col passare dei giorni. Nel 2020 partirà per il tour che lo porterà anche in Italia, dove si esibirà a Milano il 25 marzo (Mediolanum Forum di Assago), a Padova il 27 marzo (Kione Arena) e infine a Roma il 28 marzo (Palazzo dello Sport).
Leggi anche -> James Blunt: il nuovo singolo “Cold” e le date del tour in Italia