Viola Davis, nota anche per la sua partecipazione a Le regole del delitto perfetto’, è un attrice dalla lunga e ricca carriera: chi è, Oscar e film
Viola Davis è una delle attrici più note del panorama televisivo e cinematografico statunitense e non solo, ma non tutti sanno chi è la nota artista famosa anche per essere stata la protagonista della serie tv in onda in chiaro su Rai 2 ‘Le regole del delitto perfetto‘.
Viola è nata l’11 agosto del 1965 a St. Matthews. La nota attrice, dopo il diploma, consegue gli studi alla Juilliard School e nel ’93 comincia a lavorare in teatro. Nel 2001 comincia la sua lunga lista di premi, infatti, la nota attrice riceve il primo Tony Award per la sua interpretazione in ‘King Hedley II’.
Tra le tante apparizioni e ruoli principali dell’attrice in televisione e al cinema si ricorda: ‘Oliver Stone World Trade Center’; ‘Come un uragano’; ‘Law & Order – Unità vittime speciali’; con ‘Il dubbio’ e ‘The Help’ si candidata all’Oscar come migliore attrice non protagonista e migliore attrice protagonista e con ‘Le regole del delitto perfetto’ riceve ben due Screen Actors Guild Awards e un Emmy Award come miglior attrice protagonista.
Qui il profilo Instagram di Viola Davis
LEGGI ANCHE–> AL CINEMA DIEGO ABATANTUONO CON ‘TUTTO IL MIO FOLLE AMORE’: TRAMA E TRAILER
Nel 2015 Viola Davis torna a teatro con Fences ricevendo diversi riconoscimenti, tra cui un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award per la migliore attrice non protagonista cinematografica.
Finalmente, dopo numerosi premi, per l’attrice arriva l’ambitissimo Oscar il 26 febbraio del 2017. Nel 2016 l’attrice recita nella nota pellicola Suicide Squad interpretando il ruolo di Amanda Waller e nel 2018 è l’attrice principale di ‘Widows – Eredità criminale’. All’orizzonte per la grande artista vi è il film ‘The Woman King.
Viola si è sposata con Julius Tennon nel 2003, i due hanno in seguito adottato Genesis. Julius aveva già una figlia e un figlio nati da relazioni precedenti.
L’attrice su Instagram conta circa 4,2 milioni di followers, mentre su Twitter e Facebook se ne contano circa 1 milione.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…