In onda su Rai 1 l’acceso confronto tra i due leader della Lega Matteo Salvini e quello di Italia Viva Matteo Renzi.
Il primo duello tra i due è andato in onda nel 2009. In quell’occasione il conduttore aveva storpiato due volte il nome dell’ex segretario Pd.
Durante il duello a Porta a Porta di questa sera il tema molto gettonato è naturalmente quello legato all’immigrazione. Salvini dati alla mano mostra più volte dei cartelli con i dati degli sbarchi diminuiti rispetto ai governi precedenti. Sostiene che i morti e i dispersi del Mediterraneo, durante il suo periodo da ministro degli interni si siano dimezzati: “quando c’era lei siamo arrivati a 5mila morti, 800 quando c’eravamo noi”. E aggiunge: “Vi sistemate la coscienza, con il multirazziale, poi arriva Richard Gere”. Intanto, però, gli sbarchi, in questi mesi, sono più che triplicati.
LEGGI ANCHE-> Di Maio: “Italia condanni offensiva turca in Siria”
In risposta a Salvini Renzi controbatte: “Non lascio un immigrato in mare in mezzo alle lamiere per fare un post su Facebook. Io i morti in mare li seppellisco”. E Salvini risponde a tono: “Io non raccolgo i cadaveri? Pessimo gusto. Io ho firmato i corridoi umanitari e i posti di lavoro per i migranti, Voglio difendere il mio Paese, facendo entrare in Italia chi ha il diritto di entrarci”.
A questo punto il leader di Italia Viva la butta sul ridere: “Per una volta che Salvini parla di numeri… è fantastico. S’è voluto portare l’aiuto da casa ma almeno parliamo di numeri”. Matteo Renzi riconosce che “il governo Conte-Salvini ha messo due miliardi sulle forze dell’ordine” replicando però: “i governi Renzi-Gentiloni ne ha messi sei”.
Senti che puzza, scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani’. Questo cantavi, banderuola”. Nel momento più acceso del confronto tra i due Matteo, Renzi ricorda all’ex Ministro dell’Interno le sue giravolte sui meridionali.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…