Stasera in campo, alle ore 20.45, Italia e Grecia nell’ambito delle qualificazioni ad Euro 2020: gli azzurri in caso di vittoria staccherebbero il pass con 3 giornate d’anticipo
E’ il primo match ball per l’Italia che nel confronto contro la Grecia può staccare con tre partite d’anticipo il pass per la fase finale di Euro 2020. Per l’occasione, in uno stadio “Olimpico” vicino al sold out, gli azzurri sfoggeranno una maglietta verde, che molto ha fatto discutere, in omaggio alla linea verde varata dal ct Mancini, dopo l’unico precedente datato 1954 contro l’Argentina. L’Italia è reduce da una striscia record di 6 vittorie in altrettante partite nel girone di qualificazione, pertanto un’eventuale affermazione contro i greci renderebbe la serata storica: qualificazione con tre giornate d’anticipo, mai verificatasi nella storia della Nazionale, e prosecuzione della striscia record di vittorie nel girone di qualificazione. A dare una mano nel tagliare il traguardo del pass per Euro 2020 il baby fenomeno del Brescia Tonali che, dopo l’impegno con l’under 21 a Dublino contro l’Irlanda, s è aggregato al gruppo degli azzurri. Tuttavia il ct Mancini mette in guardia dai facili entusiasmi dal momento che in ambito internazionale la vittoria contro qualsiasi avversario non è mai scontata: “Sarà una partita difficile ed avremo bisogno dell’apporto del pubblico: ci metteremo il massimo dell’impegno, la gente sarà il nostro uomo in più, abbiamo il dovere di regalare una serata storica agli italiani“.
LEGGI ANCHE –> Foggia, 53enne uccide la moglie e le due figlie
Il match Italia-Grecia, con gli azzurri che hanno la prima occasione per staccare il pass per la fase finale di Euro 2020, sarà visibile, come per tutte le partite della Nazionale, in esclusiva su Rai 1, con collegamento in diretta a partire dalle 20.30. In alternativa, la visione della partita sarà fruibile in streaming attraverso la piattaforma gratuita RaiPlay. Di seguito le probabili formazioni:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. ALL.: Mancini.
GRECIA (4-4-1-1): Vlahomidis; Bakakis, Siovas, Lambropoulos, Stafylidis; Mantalos, Zeca, Kourbelis, Donis; Vrousai; Koulouris. ALL.: Van’t Schip
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…